Sanremo ci lascia in regalo una novità senza precedenti: il web è al settimo cielo

Sanremo non ci ha regalato soltanto incredibili canzoni, ma anche una novità super chic: sarà la più glamour di tutto il 2022!

Canzoni meravigliose, che sono entrate sin da subito in testa e cuore, canticchiandole ovunque e in qualsiasi momento della giornata: Sanremo è così, di anno in anno ci racconta storie, passioni incredibili per la musica e infinite personalità di artisti variopinti e diversi tra loro.

sanremo 2022 novità
Foto da recensiamomusica.it

Quest’anno però non ha solamente toccato il campo musicale, ma ha dettato diversi trend che ritroveremo sicuramente in tutta la moda 2022. Lo abbiamo visto con Michele Bravi e i suoi appliques di fiori con tailleur oversize, con Emma ed il suo stile di velluto super chic, con Elisa che ha riportato in auge i look total white.

Eppure un’altra tendenza ha ampiamente abbracciato gli artisti maschili della kermesse di Sanremo e i fan hanno approvato in tutto e per tutto. Di quale si tratta?

Sanremo ha portato una novità incredibile ed è già esplosa: per un look total chic

Aria chic, un savoir-faire ricco di charme ed eleganza pura: per molti outfit di Sanremo queste sono state le parole chiave e bisogna ammetterlo, il Festival 2022 ci ha dato parecchie soddisfazioni sia per look maschili, sia per quelli femminili.

trend sanremo
Foto da Getty Images

Proprio i primi hanno sfoggiato quest’anno look molto androgini, un po’ seguendo la scia di Mahmood e Achille Lauro nel 2019, merito anche di Damiano David dei Maneskin con le sue catsuit molto femminili. Eppure una nuova tendenza si è già piazzata in cima ai trend e ci accompagnerà per il resto dell’anno.

Tra coreografie, balletti, abbracci e note musicali, i guanti in pelle quest’anno hanno avvolto mani e braccia di molti protagonisti maschili come ad esempio Rkomi, Michele Bravi, Highsnob e La Rappresentante di Lista, in chiave prettamente rock, ma anche très chic. Il leather lo abbiamo potuto intuire, sarà il vero protagonista delle mise estive e primaverili, in particolare quelle da sera, eppure i guanti riusciranno a rendere prezioso quasi outfit.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: DELIA DURAN, LOOK EXTRA ECONOMICO PER LA GIEFFINA

moda sanremo
Foto da Instagram_michelebravi

Modelli lunghi ino al gomito e avvolgenti, i classici biker smezzati con le dita libere oppure in pieno stile anni 20, dal taglio classico seppur in pelle. L’identità degli artisti quest’anno è stata qualitativamente parlando di un livello nettamente superiore rispetto agli anni passati, con un affascinante preludio ad una moda aperta, fluida, che non ha bisogno d’altro se non raccontare le proprie visioni.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: C COME CHIC: TUTTI CONOSCIAMO IL TERMINE, MA PERCHE’ SI USA? LA RISPOSTA POTREBBE SORPRENDERTI

I guanti in pelle hanno forse aiutato un po’ in quest’impresa, che presto arriverà a livelli molto più alti e raffinati.

Impostazioni privacy