C come Chek, no non è solo un controllo: la moda della stampa che ritorna!

Check non è solo un punto di controllo, ma nella moda questa parola ha un significato preciso che rappresenta un vero e proprio trend di stagione?

Sapere di cosa stiamo parlando quando diciamo stampa check? Ve lo spieghiamo noi!

Vocabolario della moda
Foto Canva

Classico quadretto o quadri maxi che creano la stampa, fanno impazzire tutte e sono il trend che ha invaso autunno e inverno e ci ritroviamo anche all’inizio della primavera: stiamo parlando della stampa check. Avete capito esattamente a cosa ci riferiamo?

La stampa che si rifà allo stile British prende spunto dallo scozzese e si imprime su diversi tipi di tessuti che rientrano a far parte dell’abbigliamento e degli accessori.

C come check: la stampa autunnale che arriva anche in primavera

Non c’è vestito, borsa, gonna o giacca che quest’inverno non abbia avuto una stampa check nell’armadio delle donne. Non solo femminile, la stampa check ha invaso anche il guardaroba maschile. Un’incursione a 360 gradi che, chi vuole essere sempre cool, non può di certo perdere.

C come che
Foto Instagram

E’ chiaro che dai classici rosso, blu , nero e verde più tipici di autunno e inverno, per la primavera la stampa check si tinge di colori più chiari e vivi come il fucsia e l’arancione. Non vi pentirete di investire su questi capi assolutamente sublimi!

Scacchi, motivi tartan e similari hanno segnato il grande ritorno, a partire dal 2018, della stampa check. Una moda che rappresenta sempre un evergreen ma che di tanto in tanto ritorna a fare tendenza con vigore sempre maggiore. Non trovate?

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: PARIGINE SEXY E FASHION, COME ABBINARLE PER UN LOOK ESPLOSIVO

C come check
Foto Instagram

Non possiamo certo dire che non sia un bel vedere. Anzi, al contrario, che siano gonne, blazer, o pullover, la tendenza della stampa check tinge di chic ogni tipo di outfit. Sarà ancora dunque protagonista della moda primavera 2022. 

Le stampe check in realtà non scompaiono mai dall’armadio ma vengono di anno in anno rivisitate. Che sia un total look, piuttosto che uno spezzato, possiamo dire che, a dispetto di colori e tagli originali, e di invenzioni e creazioni degli stilisti, questa tendenza non scomparirà mai. Il caro, vecchio e affidabile quadretto sarà sempre nel nostro armadio.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: M COME MERLETTO: CONOSCI LA STORIA DEL TESSUTO PIU’ SEXY DELLA MODA FEMMINILE?

Certo possiamo provare a rinnovare il look , scegliere colori diversi, più attinenti alle stagioni, ma non tradiremo mai questo trend!

Impostazioni privacy