Parigine sexy e fashion, come abbinarle per un look esplosivo

Vuoi essere sexy e attraente? Scopri come abbinare al meglio le parigine, l’indumento che non può mancare nell’armadio di ogni donna 

Le parigine sono sicuramente un capo da utilizzare in inverno. Sensuali e casual, sono perfette per un look sbarazzino e di grande tendenza. Vediamo come abbinarle al meglio per ottenere il risultato desiderato.

come abbinare le parigine
Foto da Canva e da sito Calzedonia

Si indossano chiaramente con gonne o vestitini, non per forza devono essere corti, c’è chi utilizza questo genere di calza anche con abiti lunghi. Esistono in versione più sexy e provocante e in questo caso parleremo più di autoreggenti e ci sono poi i modelli più casual, che ultimamente sono tornati di gran moda. Vediamo i vari abbinamenti per sfoggiare un look di tendenza.

LEGGI ANCHE: COME ABBINARE I COLLANT DORATI PER UN LOOK ELEGANTE E LUMINOSO

Le parigine, come abbinarle per essere sexy e fashion

Come abbiamo detto esistono diverse tipologie di parigine, quelle propriamente tali, che arrivano fino a sopra al ginocchio e quelle che invece somigliano più ai classici autoreggenti per quanto riguarda soprattutto la lunghezza. In questo caso non avrebbero il gancetto per attaccarle, ma semplicemente il silicone che servirà per non farle cadere.

parigine animalier
Foto da sito Zalando

Le parigine più simili agli autoreggenti sono la versione più sexy di questo tipo di calze, generalmente sono velate e dello stesso tessuto dei collant, si indossano sia sotto le gonne e i vestiti corti che su quelle lunghe. Sono utilizzate più o meno con la stessa funzione degli autoreggenti, perché non fasciano in vita e c’è chi trova siano più comode dei collant. In questo caso che siano nere o un color carne, possono essere abbinate con altri capi a tinta unita o a fantasia.

Ad esempio una fantasia animalier sarà perfetta con una gonna plissettata nera e un paio di anfibi bassi, per evitare di eccedere troppo e avere un look più volgare che alla moda. Per completare l’outfit, che ricorderà quello un po’ collegiale, si potrà indossare una t-shirt bianca. Così sarete casual, ma allo stesso tempi sexy e alla moda.

LEGGI ANCHE: TEST PERSONALITA’, COLLANT, PARIGINE O GAMBE SCOPERTE? DIMMELO E TI DIRO’ CHI SEI

parigine calzedonia traforate
Foto da sito Calzedonia

Le parigine che arrivano fino a sopra al ginocchio possono essere in lana, in cotone lavorato o di altri tessuti. Esistono i modelli a fantasia, come ad esempio a righe o a pois, quelli traforati e chi ne ha più ne metta. Questi sono indumenti che caratterizzano il vostro look, generalmente si usano sopra dei collant velati o se si è coraggiosi senza nulla. In questo caso si abbinano a gonne, short o vestiti che siano corti, così si noteranno.

Impostazioni privacy