giovedì, Ottobre 6, 2022

Gli indispensabili del guardaroba di primavera: 5 capi che devi comprare ora

Scopri i cinque capi che dovresti comprare adesso e poi sfoggiare per tutta la bella stagione, dei veri e propri must have del guardaroba di primavera.

Le giornate iniziano ad allungarsi, le temperature a salite e in un batter d’occhio sarà primavera.

must moda primavera 2022
Foto da Canva

L’arrivo della nuova stagione è oramai alle porte e, come sempre, ci spinge a rinnovare il nostro guardaroba.

Qualche vecchio vestito non sarà più di nostro gusto, altri saranno passati di moda e così potremo fare spazio per le nuove tendenze.

Quali sono i must have di questa primavera? Scopriamo insieme cinque capi da cui partire per dare nuovo fascino al nostro guardaroba.

5 indispensabile del guardaroba di primavera da comprare prima di subito

La nuova stagione è una vera e propria esplosione fashion, una serie di novità e di grandi ritorni ci attendono ma quali sono i migliori da cui partire?

tailleur gonna primavera
Foto da Canva

I must della primavera 2022 sono diversi e molto divertenti. Noi ne abbiamo selezionati cinque che vi consigliamo di acquistare prima di subito.

Micro tailleur – Stiamo parlando dell’abbinamento minigonna e giacca coordinata. La minigonnaregna incontrastata in questa primavera e con un blazer in abbinamento non potremo sbagliare. Avremo ottenuto un look elegante, glamour e ovviamente coloratissimo, proprio come la moda ci impone. E’ il ritorno della classe anni 60 mischiata all’estro dei 90.

Abito lungo ed essenziale – Può essere a maniche lunghe, smanicato o effetto canotta, l’importante è che sia minimal. Le star degli anni ’90 ci avevano svelato il fascino di questi abiti dalle linee pulite, da giocare preferibilmente in nuance soft e perfetti per tutte le occasioni: saranno infatti gli accessori a fare la differenza e decidere se si tratta di un abito più o meno elegante.

abito in maglia primavera 2022
Foto da Pinterest @Vogue Magazine

Pantaloni a vita bassa – Alle sfilate si sono fatti notare come il trend che non ti aspetti. Per alcuni il loro ritorno è un vero e proprio trauma, per altri un tocco nostalgico che ci riporta ai tempi d’oro della prima Britney Spears. I primi duemila li vedevano abbinati a crop top striminziti ma oggi possiamo usarli anche con capi un po’ più coprenti.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: GUIDA ALLE IT-BAG CHE COMPLETERANNO I NOSTRI LOOK DELLA PRIMAVERA 2022

Scarpe platform – Centimetri in più ma anche comodità extra. I grandi marchi li hanno proposti su sandali, sneakers e più o meno ogni genere di calzatura. Versace ad esempio ha conquistato con le sue scarpe altissime Elodie e Chiara Ferragni.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: IL ROSA È IL COLORE DELLA PRIMAVERA, 5 CAPI H&M PER STARE AL PASSO

Capi Cut-out – Lasciano intravedere porzioni di pelle tra i lembi di tessuto, dando vita a un effetto vedo-non-vedo decisamente intrigante. I tagli possono essere geometrici, morbidi, simmetrici o casuali, adornati da lacci, zip, frange o dettagli glitter.

Può interessarti anche