Guida alle it-bag che completeranno i nostri look della primavera 2022

Le borse tendenza di stagione parlano di luce, colore e movimento, dei capolavori che renderanno unici i nostri look della primavera 2022.

La soluzione perfetta per outfit day to night e viceversa. Le borse di questa primavera 2022 sono dei veri e propri jolly, di quelli capaci di cambiare le sorti di qualsiasi look.

it-bag primavera 2022
Foto da Canva

Ci sono nuance pop, palette neutre, applicazioni preziose e lavorazioni sartoriali. Ma soprattutto tagli piccoli e divertenti che rallegrano ogni genere di look rendendolo perfetto per le giornate assolate di primavera.

Le passerelle strizzano infatti l’occhio allo street style e ne emergono proposte interessanti che oggi andremo insieme a scoprire, badando soprattutto a possibili abbinamenti tra borse e outfit di tendenza.

Preparatevi a prendere appunti.

Come abbinare le it bag che ci faranno sognare la prossima primavera

Piccole dimensioni e tanto colore sono le due parole d’ordine per le borse della primavera 2022. Ma andiamo a scoprire insieme qualche dettaglio in più e anche alcuni consigli di abbinamento.

borsa colorata primavera 2022
Foto da Canva

Come And Just Like That… ci aveva fatto intuire, questo è l’anno del grande ritorno della baguette di Fendi. Un classico che non muore mai e disponibile in infinite fantasie e tonalità. Perfetto dunque per ravvivare abiti tinta unita ma anche in accostamento aut classico jeans e camicia che ne uscirà a dir poco nobilitato.

Di gran tendenza anche le borse dalle forme geometriche o comunque dalle linee ben definite e particolari. Si notano ad esempio borse a conchiglia ma anche trapezoidali o a secchiello. Senza dubbio si tratta di modelli divertenti, perfetti per occasioni casual o per sdrammatizzare un po’ abiti importanti che così diventano più versatili.

borse colorate primavera 2022
Foto da Canva

Ma quali colori andranno per la maggiore? A dire il vero un po’ tutti ma spopoleranno in particolare arancio, rosa, neon, lime, acid, per le più audaci da utilizzare anche in outfit ton sur ton.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: BORSA VERDE MELA, L’ACCESSORIO CHE NON DEVE MANCARE NEI LOOK DI PRIMAVERA

Non dimentichiamo comunque le borse nere, un classico che non conosce limitazioni. Perfetta per look in pelle ma anche per occasioni in generale un più più formali per le quali si potrebbe preferire qualcosa di più sobrio.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI:  COME PREFERISCI PORTARE LA BORSA? DICCELO E NOI T SVELEREMO CHI SEI VERAMENTE

Infine per chi in primavera già rivolge lo sguardo alle spiagge e all’estate ci sono le borse secchiello, anche in paglia, così che il clima delle vacanza possa subito travolgere ogni giornata.

La primavera si preannuncia così carica di opportunità: non potete lasciarvele sfuggire!

Impostazioni privacy