Il meglio della New York Fashion Week: novità, trend incredibili e sciccherie pazzesche

Conclusasi lo scorso 16 Febbraio, la New York Fashion Week ha già dato un prezioso anticipo delle F/W 2022/23: scopriamo insieme le ultime novità!

La prima tappa del tour Fashion Week è conclusa: il 16 Febbraio termina la New York Fashion Week e presto si sposterà a Parigi, passando da Londra e infine sbarcando a Milano. Nonostante sia solo il primo capitolo, questo primo racconto è già ricco di significato, dettagli preziosi e novità assolute.

new york fashion week
Foto da Canva

Gli stili vengono riconfermati o addirittura stravolti, le forme riecheggiano sulla passerella con rotondità e squadrature perfette e poi ancora borse, scarpe in chiave del tutto ricodificata.

Con il primo appuntamento della New York Fashion Week assistiamo a un vero e proprio lavoro di conferme e capolavori al limite dell’Haute Couture. Il prêt-à-porter si tinge di eleganza massima e sciccherie pazzesche, portando sulle spalle qualcosa di più. Qual è stato il meglio di questa prima tappa del fashion world?

Con la New York Fashion week si aprono le danze: l’eleganza domina la scena in un nuovo prêt-à-porter

Protagonista il prêt-à-porter, ma non solo: scarpe, borse, dettagli preziosi e luminosi, con il solo e unico scopo di far brillare le proposte della passerella per le Fall Winter 2023 che verranno. Gli stilisti come è giusto che sia pensano già al futuro, proiettandosi in un gioco di riconferme e novità incredibili.

abito paillettes
Foto da Getty Images

Graditissima novità è stato il ritorno della maglieria, in incroci delicati e trame più o meno fitte, in abitini super chic e cut out, maglioni oversize che fungono sia da top che da bottom in realtà, vedendo gli orli e i fondi capi super allungati e avvolgenti. Pertanto la maglieria sarà sfiziosamente abbinata a gonne drappeggiate e morbide oppure a pantaloni palazzo leggiadri e che ben richiamano il movimento del vento invernale.

collezione 2023
Foto da Getty Images

Il balaclava, che aveva fatto un po’ inorridire i puristi del copricapo per eccellenza, si conferma ancora una volta come trend grintoso e di successo, riprendendo un po’ i look alla Rossella O’Hara, così come il granny glam, il classico fazzoletto annodato sotto il mento che riprende appieno il sex appeal di una giovanissima Sophia Loren.

scarpe 2022
Foto da Getty Images

Borse cofanetto e stile Chanel, scarpe vertiginose con plateau evidenti e che non si devono più nascondere, tacchi affilati e punte a prova di spillo, leather, velvet e fur morbidissimi rivestiranno i piedi durante l’autunno, protraendosi in tutto l’inverno.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: SOLEIL, CHE SCIVOLONE: LA GIEFFINA PERDE TERRENO E NON SOLO NEL TELEVOTO

sfilata new york fashion week
Foto da Getty Images

Il party dress sarà la rivoluzione del cocktail night con paillettes, fettucce spesse, brillanti e cristalli, il tutto con tessuti basic quali velluto, raso e cotone. Gli outfit nell’interezza non si discosteranno poi così tanto dalle Fall Winter 2021/22, tuttavia la luminosità sarà la protagonista per eccellenza di tailleur, mini dress, long dress e tagli squisiti anni 50, con corpetti ultra aderenti e maxi esplosioni di gonne a ruota, semplici ma funzionali.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: LE SCARPE SONO LE PROTAGONISTE DELLA NY FASHION WEEK: MODELLI UNICI, COMODI E SUPER ALLA MODA

Manca ancora tanto al termine del tour, ma i presupposti di questo primo incontro sono dolci e conquistatori: quali saranno le prossime mosse in passerella? Stay tuned!

Impostazioni privacy