Le scarpe sono le protagoniste della NY Fashion Week: modelli unici, comodi e super alla moda

La NY Fashion Week ci da una golosa anteprima delle prossime scarpe A/I 2022/23: modelli pazzeschi, comodi e che uniscono look giorno e notte in un’unica preziosa soluzione

Si aprono ufficialmente le danze con la prima tappa del tour Fashion Week e ovviamente iniziamo proprio con la caotica, seducente e incredibile New York: capi pazzeschi, idee audaci e originali che ben si sposano alla nuova scia già targata 2022, anche se stavolta le protagoniste indiscusse sono loro, le scarpe.

scarpe ny fashion week
Foto da Canva

It shoes preziose, che abbracciano il piede con incantevole grazia e un certo pizzico di passato che mai come adesso vibra di modernità e autenticità, i grandi nomi non hanno risparmiato lo stile ed il design tipico anni 90, riportandolo in auge con una chiave di lettura davvero sorprendente.

Modelli iconici, garanzia di portamento e fare sensuale, molti sono la conferma di quanto visto sino adesso: rendere indossabile una scarpa che abbia il sapore della comodità, della bellezza e della versatilità. Quali sono i modelli che ci hanno incantato nella NY Fashion Week?

Si aprono le danze con la moda della NY Fashion Week: le scarpe dominano la scena in modo sublime

Ritorno prezioso al passato seppur in chiave moderna e sofisticata, vere e proprie opere d’arte che avvolgono piedi, caviglie e anche polpacci, sfilate fiere e prorompenti, come in un vortice di puro stile: la New York Fashion Week conclusasi lo scorso 16 Febbraio 2022 ci conferma quando alla moda piaccia giocare, in un turbinio di ispirazione tra tempo, trend e gusto.

collezione carpe 2022
Foto da Getty Images

Le scarpe hanno ampiamente dominato la scena in atteggiamenti fini e sofisticati, illuminando i nomi più In del momento e che, ancora una volta, sono garanzie di stile, successo e design irripetibili. Da Carolina Herrera a Tory Burch, da Altuzarra a Ecklaus Latta.

filata tory burch
Foto da Getty Images

Si riconfermano ancora una volta, come se il loro ritorno fosse stato tanto atteso quanto voluto, le punte ben definite e affilate, rinfrescando un po’ quelle bombate che negli ultimi tempi iniziavano ad annoiare. Laccetti sottili, quasi trasparenti che puntano all’eleganza della nudità del piede, vero focus di tutte le calzature della NYFW.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: GLI INDISPENSABILI DEL GUARDAROBA DI PRIMAVERA: 5 CAPI CHE DEVI COMPRARE ORA

trend scarpe 2022
Foto da Getty Images

Il plateau era già una fresca novità del 2021, tuttavia il 2022/23 vedrà altezze vertiginose, in un gioco di equilibri delicati che, possiamo garantirlo, rendono sicura la falcata per via dello studio meticoloso tra tallone e punta, indolore, magico e soprattutto furbo. I sandali acquistano eleganza, lo charme degli stivali si riveste di pelle in tutti i suoi colori, partendo dal classico terra di Siena arrivando ai gialli fluo e gli arancioni sporcati di sabbia.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: QUANDO BEYONCÈ RUBO’ LA SCENA A TUTTI AI GOLDEN GLOBE 2020 CON UN TOCCO GOLD

sfilata scarpe fashion week
Foto da Getty Images

Non solo colore, ma anche materiale d’eccezione che se un tempo inorridiva, adesso è puro stile avanguardistico: peli, pelliccette e velluto tattile sono quelle novità che da tempo anticipavamo e che adesso sono una realtà assoluta, ma in questo caso il gioco d’altezza si fa più sottile per evitare effetti boomerang. Il vero stile per la prossima stagione sarà tutto sui piedi e non vediamo l’ora che l’estate ci lasci il tempo di decorarli come una mano al suo primo anello di fidanzamento.

Impostazioni privacy