Letizia Ortiz pazza per il rosso e per un motivo tutto da scoprire

Letizia Ortiz ha dimostrato in più di un’occasione che il suo colore preferito è il rosso e il motivo è tutto da scoprire!

Nemmeno la regina di Spagna, Letizia Ortiz, sa resistere al rosso. Il colore preferito della Royal ha un retroscena che vale la pena conoscere.

letizia ortiz rosso.
Foto Pinterest

Vi siete mai chieste come mai Letizia Ortiz veste spesso di rosso? Che sia in versione tuta invernale total red oppure con un rosso primaverile, la regina di Spagna non dice mai no a questo colore. Come mai? La risposta è molto semplice.

Letizia Ortiz e il colore rosso: come mai la regina di Spagna lo ama?

Se solitamente la regina di Spagna è solita indossare il blu Navy, soprattutto negli eventi ufficiali, qualche volta decide di concedersi colori più vivaci e su questi predilige il rosso. Lo indossa in moda discreto con scarpe e borsette, ma anche in maniera più sfacciata con giacche di pelle, cinture e look totalmente rossi.

letizia ortiz
Foto Pinterest

Ebbene, essendo il rosso una tonalità molto accesa, non si direbbe che una donna come la regina lo possa scegliere con tanta disinvoltura e invece Letizia Ortiz lo preferisce anche in versione total look. L’ha fatto ad esempio al Palazzo della Zarzuela, residenza privata dei reali di Spagna. In quell’occasione l’outfit era composto da girocollo in maglia e pantaloni culotte della marca Hugo Boss. A completare il look dei decolletees con tacchi a spillo del brand Lodi, una marca spagnola molto in voga tra i vip.

letizia ortiz
Foto Getty

Insomma la grazia della regina non viene di certo messa in discussione dalla scelta di un colore tanto acceso, ma al contrario il rosso è perfetto per i suoi look.  La verità è che con quei colori tipici mediterranei e una bellezza talmente raffinata, Letizia Ortiz non potrebbe che sembrare magnifica e unica.

Saranno diverse le occasioni formali e informali in cui vedremo la regina sfoggiare il rosso in tutte le sue sfaccettature e in diverse nuances. Un’altra verità sulla scelta di questo colore è che Letizia di Spagna è sempre più glam e ogni apparizione pubblica è una buona occasione per sfoggiare quelli che sono i trend del momento, come appunto lo è il colore rosso.

Spesso la regina sceglie inoltre di darsi alla pratica del riciclo, molto in voga tra le reali, e di riutilizzare alcuni capi rossi per spezza altri tipi di look per renderli così meno formali e più chic. Che ne pensate di questo stile?

https://www.youtube.com/watch?v=PNy_UsdKzKw&feature=emb_title

Impostazioni privacy