Che cosa ci dicono i trend della primavera 2022? Proposte fresche e super comode

Cosa ci rivelano i trend primavera 2022 sulla moda baby per lui e per lei? Segnatevi queste novità perché saranno le più preziose di tutta la stagione!

Non abbiamo ancora iniziato a vivere neppure la primavera, che gli appuntamenti con le Fashion weeks hanno già ampiamente segnato il ritorno di grandi revival per l’Autunno/Inverno 2023. Proposte sfiziose, che finalmente fanno tornare in auge dei grandi must have della moda 70/80 e 90.

trend bimbo primavera
Foto da Canva

Anche la moda bimbo non si ferma, anzi, cerca di rielaborare spesso molti stili visti per poterli rigustare in una chiave del tutto nuova e raffinata, senza dimenticarsi mai della comodità, primo canone estetico di riferimento.

Quali proposte troveremo quindi per la moda dei nostri piccoli in questa primavera che ormai ogni giorno che passa si fa sentire? Prendete carta e penna e segnatevele perché sono davvero stilose! Pronte a scoprire insieme i trend moda bimbo primavera 2022?

I trend primavera 2022 per la moda baby parlano chiaro: forme lineari, comodità ed essenzialità

Se fino a qualche anno fa le varie linee bimbo erano piuttosto articolate, ricche di applique sui tessuti, con fronzoli, volant, inserti cuciti e balze, quest’anno si punta molto sull’essenzialità, per spogliare un po’ uno stile ormai obsoleto, lasciando invece il posto a novità freschissime e che sanno in pieno di primavera.

Domineranno la scena alcuni elementi che troveremo in realtà anche nelle passerelle della moda adulti, ovviamente rivedendoli in chiave for babies. Quali sono quindi queste proposte che ci faranno innamorare?

collezione primavera 2022
Foto da Canva
  • Prime fra tutti i capi in assoluto, comodissime, trendy e dal retrogusto un po’ country: le salopette tornano di moda in tutto il loro splendore. Pensate appositamente per tutti quei bimbi che già dopo qualche mese non riescono a stare fermi poiché affamati di conoscere il mondo in tutto e per tutto. Quelle in denim giocheranno un ruolo prezioso di stile, tuttavia troveremo anche modelli a costine, in velluto e cotone morbidissimo per abbracciare i piccoli con comodità e disinvoltura.
moda bimbo primavera
Foto da Canva
  • Un’altra sfiziosa novità sarà la giacca di jeans, molto anni 90, ma con un tocco raffinato che esprime una forte personalità. La maggior parte delle jacket saranno imbottite con pelliccia di pile, quindi ecologica e molto calda, per mantenere la temperatura corporea del piccolo costante, senza il rischio di farlo eccessivamente sudare. Troveremo anche i modelli standard, senza pelliccetta oppure quelle dal taglio camicione, decisamente trendy. 
trend scarpe primavera
Foto da Canva
  • Ultima novità, ma non per importanza, riguarderà le calzature: diremo addio per sempre a quelle babbucce retrò forate sul davanti per dar posto a incredibili mocassini, molto versatili e che ben si sposeranno sia a look giorno che look sera. Avvolgeranno il piede con disinvoltura, non stringeranno il dorso e potremo scegliere i classici modelli con laccetti sottili, quelle con strappo oppure in stile vans, con elastico sui lati per garantire libertà di movimento. I nostri piccoli saranno super alla moda!

Impostazioni privacy