Idee blazer per la primavera: indossalo così e sarai una vera fashion addicted

La primavera si tinge di stile e ovviamente chiama a sé il must have più dolce, il blazer: eccoti 3 idee per abbinarlo alla perfezione e alla moda!

Quando la primavera arriva, porta con sé tutta una serie di caratteristiche sfiziose: gli abiti si accorciano, i tessuti diventano più leggeri e morbidi, il make up si accende e veniamo letteralmente avvolti da una luce che anticipa già i primi caldi. È la stagione per eccellenza più romantica e farfallona, ci innamoriamo, ci piacciamo e ci risvegliamo dal tepore invernale.

idee blazer primavera
Foto da Canva

Tra i must have di stagione più belli di sempre troviamo ovviamente lui, il blazer, in incredibili sfaccettature e design sempre differenti e mai uguali. Partendo dal classico avvitato e con colletto revers sottile arrivando agli oversize monopetto, il blazer è in grado di conferire a qualsiasi body shape una profonda eleganza pur rimando casual e nel massimo del confort.

Ma come possiamo indossarlo in primavera per apparire chic, alla moda e allo stesso tempo senza esagerare? Ecco 3 proposte blazer primaverili che vi faranno innamorare al primo sguardo. Quale sarà la vostra preferita?

Tutte innamorate del blazer: la primavera lo chiama a sé come una sirena fa col suo pirata

Non esiste primavera senza blazer, il capospalla perfetto che è in grado di sostituire tutti gli altri come cappotti, boleri e mantelle. Unico nel suo genere, si presta a diversi stili per accontentare qualsiasi richiesta e ovviamente possiede già nelle sue fibre tutto il savoir-faire necessario per apparire al massimo. In passerella quest’anno abbiamo potuto ammirare piacevolissime rivisitazioni, ma come poterlo abbinare al resto degli outfit primaverili? Eccovi 3 idee sbarazzine, originali e strepitose!

moda primavera estate 2022
Foto da Canva

Iniziamo con la prima, una novità che in realtà avevamo già visto nel 2021 e che in queste passerelle p/e 2022 ha letteralmente conquistato tutti: il blazer lungo oversize. Da indossare in particolare con i mini dress, quando siamo invitati ad un pranzo elegante oppure per una gita fuori porta. I modelli classici base sulle nuance del nero, del tortora e del cappuccino saranno fantastici, tuttavia il velluto quest’anno ci sta regalando piacevoli soddisfazioni. Con abiti a stampa e un blazer oversize sino alla coscia saremo estremamente eleganti!

collezione p/e 2022
Foto da Canva

Come abbiamo potuto vedere in questo articolo in cui si parlava di Emily in Paris, le costumiste della serie avevano proposto una serie di accostamenti decisamente particolari come il pied de poule con le righe o i pois con le classiche strisce zebrate. Un colpo che, nonostante l’azzardo ha riscosso un notevolissimo successo, difatti sarà una delle novità più belle di tutta la primavera 2022. Pertanto potremo accostare blazer di tonalità pastello con colletti revers larghi e classiche abbottonature doppiopetto a bluse con strisce e pantaloni pois, completando il look con decolleté a punta laccate davvero sfiziose. Sarà un abbinamento di grande successo!

outfit primavera
Foto da Canva

La terza idea che vogliamo proporvi l’abbiamo assaporata anche l’anno scorso e nelle passerelle p/e 2022 diventa una certezza: lo stile androgino, che mescola in modo delicato connotati maschili e femminili, si sposa alla perfezione con la scelta del blazer dalle linee un po’ più dure ed essenziali. Potremo addirittura scegliere modelli con abbottonature tipiche maschili, abbinando camicie regular fit abbottonate con papillon, cravatte e pantaloni a sigaretta dalle linee morbide. Con delle decolleté velvet uniremo due stili incredibili con un risultato Urban chic da far girare la testa!

Impostazioni privacy