Pullover oversize, come indossarlo senza sembrare goffa? 5 trucchi di stile

Il pullover è un indumento evergreen, ma in taglia oversize è sempre super cool: ecco alcune chicche per indossarlo al passo coi trend

Quante di voi, all’interno del guardaroba, possono trovare l’inimitabile pullover? Questo indumento, infatti, è sempre squisitamente amato e sfruttato in diverse tipologie di outfit, dal più semplice e quotidiano al più particolare ed eclettico. Ve ne parliamo nel dettaglio (se vuoi conoscere la storia di questo capo iconico, clicca qui).

maglione oversize come abbinare
Foto da Canva

Il nostro focus, in particolare, va sull’indumento in taglia oversize: s’intende, dunque, in diverse misure in più rispetto alla propria. Questo trend, infatti, ha preso piede ormai da diversi anni nella moda ed è molto molto amato in quanto permette alle “fashionste incallite” di permettersi un po’ di comodità non sacrificando mai lo stile. Ecco qualche consiglio che vi farà comodo.

Pullover oversize, 5 tips per indossarlo con stile

Come già anticipato, questa tendenza è davvero molto versatile, in quanto si adatta in modo sempre cool ad ogni stile si voglia ricreare. Che sia con la gonna, con i pantaloni o in total look, questo abbinamento non delude quasi mai.

maglione oversize con vestito e gonna
Foto da Canva

Il primo consiglio che ci sentiamo di darti è questo: se vuoi ricreare un look chic e a tratti romantico, indossalo come totale protagonista. Opta per un maglione bello largo, magari abbinandolo ad un cinturone attorno a cui sblusarlo. Indossa una pochette e degli stivali con tacco al ginocchio ed il gioco è fatto!

In secondo luogo, se preferite un’immagine un po’ più casual, potete optare per sblusarlo in un bel jeans a vita alta. Abbinateci degli ankle boots animalier e un foulard in pendant e sarete perfette per una qualsiasi uscita quotidiana.

maglione oversize skinny e sblusato
Foto da Canva

Una terza idea originale per indossare questo indumento? Sicuramente quella di abbinarlo ad una maxi gonna, magari leggermente fantasia. Potreste, ancora una volta, sblusarla all’interno e completare il tutto con una scarpa ginnica o molto bassa, ad esempio i mocassini (per altri consigli su come abbinare questa calzatura iconica, clicca qui).

Per un look, invece, leggermente più strong e a tratti rock, potete abbinare il pullover ai classici leggings in pelle e a delle intramontabili sneakers. In alternativa, potete anche optare per degli ankle boots con delle borchie qua e là ed una cintura abbinata.

Infine, se avete un’anima leggermente più folk, potete dilettarvi nel scegliere un pullover leggermente più colorato e stampato ed abbinarlo a dei pantaloni bianchi. Anche in questo caso, la calzatura perfetta sono i classici stivaletti bassi, magari con suola in stile carro armato.

Impostazioni privacy