martedì, Ottobre 4, 2022

M come maxi pull: il maglione iconico che amiamo indossare in inverno

Non c’è inverno che si rispetti in cui non abbiamo deciso di indossare i nostri adorati maxi pull. Iconici e perfetti per la stagione fredda, sono l’amore di tutte le donne!

E’ arrivato il freddo inverno? Non abbiate paura che a riscaldarci ci pensa il nostro amato maxi pull, indispensabile per quei mesi in cui le temperature scendono in picchiata. Scopriamolo meglio.

Vocabolario della moda
Foto da Canva

Il maxi pull, detto anche maglione oversize, è l’ideale per tutte le donne che amano la comodità. Ritornato in voga nel 2018 si impose come tendenza negli anni ’80. Per i mesi più freddi dell’anno è l’alleato vincente pronto a proteggerci dal freddo.

Sulle passerelle ne abbiamo visti di diverso tipo e sono il sogno di ogni donna ormai. Il motivo? Permettono di stare calde senza tralasciare l’aspetto fashion del look.

I maxi pull sono amati dalle donne: perché?

In ogni outfit è importante che ci sia sempre l’effetto chic e i maxi pull sanno come darlo nel modo più glamour possibile.

Vocabolario della moda
Foto da Canva

Abbinare i maxi pull non è difficile dobbiamo dirlo. Vanno quindi a rappresentare nell’armadio un evergreen, quel capo che, quando non sappiamo cosa indossare ci risolve il problema dell’outfit.

I maxi pull stanno bene con tutto. Con i leggings è l’abbinamento perfetto, ma stanno benissimo anche con i pantaloncini, con i collant di diverse fantasie e sui pantaloni. Possiamo decidere di lasciarli liberi o fermarli con cinture. Per renderli simili ai vestiti possiamo abbinarli con cinturoni in vita e completare il look magari con camperos e cappottino!

Essere chic è davvero semplice quando si indossa questo capo che si presta alle più diverse combinazioni.

Vocabolario della moda
Foto da Canva

Fate molta attenzione però perché l’errore è dietro l’angolo. Spesso quando di indossa il maxi pull si finisce con il sembrare un fagotto senza forme. Come fare per non mettere a repentaglio il proprio aspetto seducente?

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: CAMBIO DI VITA ALL’ORIZZONTE PER 3 SEGNI ZODIACALI, SCOPRI QUALI SONO

Per essere urban ma allo stesso tempo chic dovrete prendere un accorgimento: bilanciare il volume del capo con qualcosa di molto aderente come i jeans skinny o i leggings. Insomma qualcosa che dia al vostro corpo un aspetto femminile.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: UN CARDIGAN A COSTE PER OGNI GIORNO DELLA SETTIMANA: MODELLI, COLORI E FIT DA PROVARE

Adesso non vi resta che scegliere i migliori maxi pull in circolazione tra quelli più casual a quelli più eleganti e abbinarli al meglio.

Può interessarti anche