Carolyne%2C+la+scarpa+pi%C3%B9+famosa+di+Manolo+Blahnik+che+vi+rende+pi%C3%B9+alte
ciaostyleit
/2022/02/23/carolyne-scarpa-manolo-blahnik/amp/
Borse scarpe & Co.

Carolyne, la scarpa più famosa di Manolo Blahnik che vi rende più alte

Anche Meghan Markle ne è perdutamente innamorata e, non a caso, da 35 anni sono tra le scarpe più amate dalle donne: ecco perché le Caolyne di Manolo Blahnik sono così invidiate.

Se pensavate che le scarpe più famose di Manolo Blahnik fosse quelle blu rese celebri da Carrie Bradshaw e dal primo film di Sex & The City, be’, udite udite, vi sbagliavate.

Foto da Canva

Si chiamano Carolyne e sono delle eleganti slingback con punta a mandorla e tacco a spillo medio. Sono loro le vere scarpe leggendarie del marchio, quelle che lo stesso designer descrive come segue:

“Una scarpa comoda, senza tempo, che sembrerà sempre moderna”

Da pochi giorni la scarpa più amata ha compiuto 35 anni, una buona fetta di secolo dedicata a conquistare il cuore delle donne più belle del mondo.

Da Meghan Markle a Ashley Olsen, passando per Selena Gomez e tante altre ancora: non c’è donna che non si innamori di queste scarpe ma perché? Oggi ve ne sveliamo tutto il fascino.

Perché tutti amano le Carolyne di Manolo Blahnik

“La Carolyne è proposta in un’enorme quantità di varianti, in termini di materiale, colore e altezza del tacco. È normale che si venda sempre”

Foto da GettyImages

La modernità e il gusto impeccabile di due fashion icon come la designer, scrittrice e artista americana Carolyne Roehm e la stilista di origine venezuelana Carolina Herrera, sono state condensate da Manolo Blahnik in una scarpa sofisticata che parla dello stile di vita di chi la indossa.

“Carolyne Roehm è una donna molto elegante e una cliente squisita. È stato pensando a lei che ho creato questa scarpa, caratterizzata da uno stile che è senza tempo, proprio come il suo».

Le slingback sono scarpe dalla fortuna altalenante ma questo non sembra intaccare la fede del designer nelle sue scarpe più riuscite:

“Ho sempre adorato la sua semplicità, così l’ho reinterpretata prima in coccodrillo color caramello e poi in tutte le sue altre versioni”

Foto da Manolo Blahnik

Oggi le Carolyne sono proposte in un’amplissima gamma di declinazioni e in tutte rimane invariato il cinturino posteriore liscio e provvisto di un inserto elastico al fine di garantire il massimo comfort in fase di movimento. Quanto al tacco, tre sono le misure disponibili: 50 mm, 70 mm e 105 mm.

Ma perché questa scarpa è un vero e proprio esempio di immortalità? Senza dubbio si tratta di un eleganza classi e quindi particolarmente versatile ma dalla sua ha anche un piccolo ma prezioso vantaggio: la capacità di far sembrare le gambe più lunghe.

Eh già Le Carolyne vi faranno alte, cosa che almeno in parte giustifica il loro costo. Il modello base viene venduto a 675,00 euro, una cifra non da poco per delle scarpe non da poco.

Siete disposte a spendere questi soldi per delle slingback? Solo voi potete rispondere.

Francesca Testa

Recent Posts

Sichuan: terra di panda, Buddha giganti e il centro commerciale più grande del mondo

Scopri la magia del Sichuan, tra la tranquillità di Chengdu, l'impegno quotidiano per i panda…

1 settimana ago

Malta Contro Sedentarietà e Obesità: Sei Mesi di Palestra Gratuita per i Giovani

Il governo di Malta offre abbonamenti gratuiti in palestra per sei mesi ai giovani tra…

4 settimane ago

Feeling Home: L’Architettura Moderna incontra Funzionalità e Stile in una Villetta Familiare

"Feeling Home" unisce architettura moderna, funzionalità e stile in una villetta familiare ad Arluno, vicino…

1 mese ago

Quanto costa avere i capelli di Milly Carlucci? Quanto spende la conduttrice di Ballando con le stelle per taglio, colore e piega

Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…

1 mese ago

Mini Star in scena: la Capsule Collection delle feste che finisce subito!

A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…

2 mesi ago

Smokey Eye in 5 minuti: addio effetto panda, il segreto per uno sguardo intenso anche senza esperienza

Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…

2 mesi ago