La Regina Maxima d’Olanda porta un pò d’italianità all’altare

Maxima Zorreguieta, la Regina olandese ha scelto un Made in Italy per uno dei giorni più memorabili della sua vita.

Maxima Zorreguieta non ha mai nascosto il suo amore per la moda italiana.

Maxima Zorreguieta copertina
Foto da @antroyce_snsd

Sin da giovanissima, Maxima, nativa dell’Argentina, ha sempre avuto un debole per il mondo fashion ed è sempre riuscita a stare al passo con le ultime tendenze.

Questo amore spassionato è culminato il giorno del suo matrimonio, quando ha raggiunto all’altare il suo amato sposo, Willem-Alexander con un abito eccezionale e a dir poco maestoso.

Ovviamente, la Regina non poteva far altro che scegliere un outfit firmato da uno degli stilisti italiani più celebri. Scopriamo insieme di chi si tratta e soprattutto, di quale vestito stiamo parlando.

Maxima e l’abito principesco

Era il 30 marzo 2001, quando l’allora Regina Beatrix annunciava il fidanzamento di suo figlio ed erede al trono, il principe Willem-Alexander, con la broker di origine argentina Máxima Zorreguieta Cerruti.

Coppia reale olandese
Foto da @modemaximazorreguieta

La coppia è convolata a nozze il 2 febbraio 2002 e pochi giorni fa ha festeggiato il ventesimo anniversario di matrimonio. Per questo ci sembrava più che opportuno ricordare uno degli abiti da sposa reali che rimarranno sicuramente nella storia. Ricordate i dettagli dell’abito da sposa di Kate Middleton?

Come accennato in precedenza, Maxima, a quel tempo, si è rivolta allo stilista per eccellenza, il nostro Valentino, per creare il suo abito da sposa invernale.

Quindi il 2 febbraio arrivò il fatidico momento, Maxima si presentò in uno splendido abito da sposa in seta Mikado color avorio per la sua cerimonia civile a Beurs van Berlage, per spostarsi successivamente alla Niuwe Kerk per la cerimonia religiosa.

Il design consisteva in una scollatura a cappuccio, maniche a tre quarti e uno strascico di ben cinque metri! La gonna includeva dei dettagli in pizzo ricamato ed era svasata dai lati da un corpetto dalla linea impero.

Máxima ha deciso poi abbinare a questo splendido abito una Dutch Pearl Button Tiara, una tiara con una lunga storia alle spalle. Infatti, la base della bellissima tiara risale addirittura alla regina Sophie, moglie del re Willem III e vissuta nel 1800.

Matrimonio coppia reale olandese
Foto da @modemaximazorreguieta

Il velo di Maxima è stato realizzato in tulle di seta point d’esprit e ricamato a mano con motivi floreali. Non dimentichiamoci inoltre del bouquet, composto da rose bianche, gardenia, e mughetti.

Decisamente un abito maestoso e memorabile e onestamente, uno dei più belli mai indossati da una reale e soprattutto, da una futura Regina.

Impostazioni privacy