Kate Middleton fu delusa dal suo abito da sposa: quante lacrime versate

L’abito da sposa di Kate Middleton è senza dubbio uno dei più celebri di tutti i tempi e pensare che la Duchessa di Cambridge pianse calde lacrime quando lo vide.

Un vestito che le valse il paragone nientemeno che con Grace Kelly. E pensare che quando Kate Middleton vide il suo vestito da sposa non reagì affatto bene, anzi, versò una pioggia di lacrime.

abito matrimonio Kate Middleton
Foto da GettyImages

Con il colletto alla coreana, il bustino in pizzo, la gonna con lo strascico di quasi tre metri e quell’eleganza preziosa ma lineare, l’abito da sposa della duchessa di Cambridge fu un vero trionfo.

Ideato dalla designer Sarah Burton, alle redini di Alexander McQueen, fu la stessa stilista ad annunciare che il vestito sarebbe stato un connubio tra “la profonda conoscenza e comprensione dell’alta moda” della creativa e le idee di design della futura moglie.

Proprio queste parole però furono la causa delle lacrime della sposa.

Kate Middleton pianse per il suo abito da sposa

Secondo quanto rivelato lo scorso anno dall’esperta royal Katie Nicholls nel documentario Secrets of the Royal Dressmakers, Kate “avrebbe versato copiose lacrime dietro le quinte“.

segreto abito da sposa Kate Middleton
Foto da GettyImages

Mancavano circa due mesi al lieto evento e il Times era riuscito a risalire a Sarah Burton, scingendo la stilista a profondersi nella dichiarazione che abbiamo riportato sopra.

Peccato però che la futura moglie del Principe William sognava da sempre di arrivare all’altare avvolta in un’aura di mistero riguardo allo stile e alla stilista.

Il desiderio di Catherine di tenere segreto ogni minimo dettaglio legato all’abito si era così infranto e la futura Duchessa non presa la cosa affatto bene.

Kate Middleton lacrime sposa
Foto da GettyImages

Ciò non impedì però all’abito di entrare negli annali dei più bei vestiti da sposa di sempre, royal e non.

Quando il 29 aprile 2011 Kate Middleton scese dalla Rolls-Royce Phantom VI della regina che l’aveva condotta davanti alla chiesa l’effetto wow fu immediato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE, CLICCA QUI: KATE MIDDLETON, UN ABITO PIÙ SONTUOSO NON POTEVA SFOGGIARLO! TE LO RICORDI?

Quella magica unione di tradizione e modernità e la bellezza delle antiche tecniche artigianali di realizzazione degli abiti (motivo per cui Middleton aveva scelto Burton) avevano fatto colpo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE, CLICCA QUI: IL MAGLIONE DI KATE MIDDLETON, QUELLO CHE TUTTE DESIDERANO PER LA PRIMAVERA

Sebbene dunque Kate non potè avere il suo effetto sorpresa, ottenendo senza dubbio quello stupore che le garantì la vera e propria immortalità.

Impostazioni privacy