martedì, Ottobre 4, 2022

Sport all’aperto: ecco che cosa non può mancare nella borsa dei bambini

Lo sport è molto importante per i bambini, ma cosa non dovrebbe mai mancare nella loro borsa? Ecco 3 accessori essenziali e fondamentali

Lo sport per i bambini è molto importante: grazie all’attività motoria infatti possono combattere problemi quali obesità o cattiva circolazione, socializzare, imparare a comunicare e vivere all’interno di un contesto di gruppo.

borsa sport bambini
Foto da Canva

Lo sport per i più piccoli è una vera valvola di sfogo per lo stress scolastico, specialmente quando iniziano ad entrare in un’età ‘di passaggio’ dall’età infantile alla pubertà e poi adolescenza.

Noi genitori ovviamente cerchiamo di essere il più possibile presenti nelle loro attività e scommettiamo che anche voi abbiate la loro borsa personale. Oggi vogliamo focalizzarci proprio su questo, svelandovi i 3 accessori immancabili e che risultano fondamentali, specialmente quando il nostro piccolo ha terminato le sue attività sportive. E voi? Li avrete già nella borsa?

Sport e bambini, un accoppiata vincente: ma cosa non può mai mancare nella borsa del ricambio?

La borsa del ricambio per bambini è molto importante poiché al suo interno inseriamo tutto ciò che risulta essenziale al termine dell’attività sportiva dei più piccoli. Ovviamente ognuno segue un proprio ‘metodo’, tuttavia 3 accessori risultano universali e fondamentali per poter essere sempre preparati a tutto. Curiosi di scoprirli insieme? Facciamo un piccolo gioco: vincerà chi li ha già tutti sistemati all’interno del borsone!

borsa sport per bambini
Un altro accessorio che non può mai mancare per evitare geloni o spacchi alle mani sono i guanti!

Iniziamo con il primo, forse il più importante: la T-shirt di ricambio. Fondamentale quando i bambini sudano poiché con le attività all’aperto invernali, il rischio di prendere un malanno è davvero molto alto. A proposito di inverno, ricordate questi accessori invernali che erano indispensabili nel guardaroba dei più piccoli?

Procediamo poi con il secondo accessorio, fondamentale quando i nostri piccoli sono soliti a lavarsi negli spogliatoi dei campetti o delle palestre: la biancheria intima. Una mutandina e un paio di calze sono sempre essenziali e devono essere inseriti ben puliti all’interno della borsa, cosicché i nostri piccoli possano indossarli comodamente. Per raccogliere invece la biancheria sporca potremmo lasciare all’interno un sacchetto di tela, chiedendo ai nostri bambini di riporre al suo interno quella puzzolente. Vi salverà la vita!

Il terzo ed ultimo accessorio che non deve mai mancare, specialmente quando lo sport all’aperto è in inverno, sono gli scaldamuscoli. Questi ultimi riescono a coprire adeguatamente i muscoli delle gambe e delle braccia, che ‘a caldo’ potrebbero subire degli strappi involontari. Ecco perché tenerne un paio nel borsone potrà salvare la vita dei nostri piccoli in diverse occasioni! E voi? Li avevate già tutti questi 3 accessori indispensabili per lo sport?

Può interessarti anche