The attico torna alla ribalta: le sue scarpe ci hanno letteralmente lasciato senza parole

Le scarpe The Attico ci raccontano la storia visionaria di una donna trendy, audace, forte e alla moda: le novità di quest’anno sono incredibili!

Sulla scia delle Fashion Week, i trend si stanno già piazzando nelle varie classifiche internazionali, proponendoci qualcosa di freschissimo, audace, cambiando in modo rivoluzionario tutto ciò di cui eravamo abituati sino al 2020. Nuove forme, nuovi giochi di contrasti e colori incredibili, alla moda piace sfidare le leggi dei dress code e ne troviamo ampia conferma anche nelle calzature.

the attico scarpe 2022
Foto da Canva

Odiate e amate al contempo, le scarpe rappresentano per la donna quello che un coltello è per uno chef: un’arma letteralmente a doppio taglio che, se da una parte può ferire, dall’altra permette vere e proprie opere d’arte.

The Attico in questo è stato il plus ultra: scarpe sopraffini, quasi aliene e dallo stampo nettamente futuristico, design che sfidano le leggi della fisica e altezze vertiginose. Ma perché le scarpe The Attico stanno letteralmente facendo impazzire tutte le donne?

The Attico e le sue nuove scarpe: tra tacconi e stiletti, le proposte incantano al primo sguardo

In realtà, riallacciandoci a quanto detto sullo stampo futuristico, le scarpe si rifanno ovviamente al tema della nuova collezione moda estate 2022, riprendendo Marte e lo street style(cliccando qui potrete scoprire alcune proposte autentiche della linea), pertanto il tacco sarà ancora una volta protagonista ma in un modo del tutto nuovo.

collezione scarpe 2022
Foto da theattico.com

Lo stiletto, un grande classico che difficilmente vedrà tramonti, continua a mantenere la punta tornata in voga due anni fa, stavolta però non converte solo in un vertice, ma anche in forme rettangolari molto preziose, che sformano il piede senza appesantirlo, anzi, riformulando il nuovo stile in un modo aggraziato e prezioso.

collezione the attico
Foto da theattico.com

Colori freschissimi, che si rifanno al pastello del mare e dal silver delle perle d’ostrica, così come i fucsia e i blu elettrici, divini sul piede e che sposano tacchi squadrati, proposti ‘al contrario’: l’attaccatura è sottilissima, la base ampia e stabile, che permette una falcata principesca nonostante le proporzioni fuori dalla norma.

scarpe the attico 2022
Foto da theattico.com

Non mancano ovviamente gli evergreen dei tacchi sottili e a spillo, seppur in chiave romanzata e romantica, con annessi laccetti e fiocchi(che si ispirano certamente al ritorno del sandalo alla schiava, cliccando qui potrete scoprire tutti i nuovi revival). I polpacci con queste nuove altezze sono delicati e riescono a creare muscolature degne di sculture michelangiolesche senza perdere, neppure per un istante, l’intensa femminilità.

trend moda scarpe
Foto da theattico.com

The Attico quindi ci regala delle calzature che non solo rimangono in linea con lo stile e le richieste dei trend, ma fanno molto, molto di più: garantiscono quella forza femminea che in fondo solo un tacco riesce a esprimere al meglio. 

Impostazioni privacy