Bentornati sandali alla schiava: il trend 2022 è per un piede libero e freschissimo

Sandali alla schiava, così tanto criticati da essere tornati alla ribalta: come li vorrà il trend dell’estate 2022? Scoprilo insieme a noi!

Criticati, abbandonati con fermezza da qualsiasi stilista, eppure già nel 2021 ci stavano guardando sottecchi e quest’anno il 2022 non lascia più spazio al dubbio: i sandali alla schiava stanno tornando. Forse è sbagliato chiamarli così considerando la voglia di modificare un po’ i termini, ma chiamiamoli alla schiava, chiamiamoli sandali con listini, come meglio vogliamo: sono nuovamente una certezza e per coloro che adorano lo stile semplice e ricercato, ci saranno parecchie sorprese.

sandali schiava trend 2022
Foto da Canva e Pinterest

Sembravano caduti davvero nel dimenticatoio, nessuno osava riproporli in passerella poiché ritenuti ormai kitsch ed obsoleti, ma chi ha avuto l’ardire di affermare una cosa simile? I sandali con listini concedono alla gamba una falcatura pazzesca, esprimono sensualità e un savoir-faire che osiamo dire possa rientrare addirittura nel bon-ton delle calzature. Tuttavia non saranno i classici quelli presenti ai piedi delle donne quest’estate. Perché?

Sandali alla schiava o con listini: dal passato ritornano i laccetti sulla gamba in modo strepitoso

Per qualcuno forse i lacci iniziavano a stare un po’ stretti, per altri il look legato alla gamba creava l’effetto salsiccia, ma ai sandali con listini non importa più: sono nuovamente trend e siamo proprio sicuri che tra di voi si nasconderanno in parecchie ad averli amati negli anni 90. I modelli classici raso terra ciononostante non saranno contemplati, riprendendo piuttosto i design mules dei tacchettini in pieno stile Parigi.

collezione valentino 2022
Foto da Getty Images

Un classico 6 cm così come a spillo e altissimo, ovviamente il tacco sarà sempre protagonista delle scarpe 2022, tuttavia stavolta vengono abbinati laccetti sottili e sfiziosi, che non dovranno più essere allacciati in modo stretto e a contatto, andranno bene anche più morbidi.

collezione valentino 2022

Fermi alla caviglia oppure quasi al ginocchio, i sandali con listini uniscono perfettamente la preziosità di una calzatura comoda al dettaglio stiloso che avvalorerà ancor di più gli abiti freschi estivi, ricchi di stampe a fiori, a strisce e a pois. 

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: SCARPE FRANCESINE IN INVERNO: 5 CAPI CON CUI INDOSSARLE SENZA SBAGLIARE

Giochi eterni di intrecci, i materiali saranno resistenti ma non invadenti, non ci saranno più quei brutti segnacci su polpacci e caviglie, questo sicuramente grazie al cuoio, al cotone arrivando persino ai fili di iuta, per una vera sensazione di morbidezza sulla pelle. Se molte avevano abbandonato questi sandali per la scomodità, quest’anno i plateau giocheranno un ruolo chiave, ben curvati ed equilibrati tra punta e tallone.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: LE BIRKENSTOCK DI DIOR, I SANDALI DIVENTANO D’ALTA MODA: LA SCARPA DA AVERE ASSOLUTAMENTE

sfilata valentino 2022
Foto da Getty Images

Insomma, i sandali con listini stanno tornando e non hanno più paura di abbracciare i nostri piedi e le nostre gambe, per un look che non vede l’ora di liberarsi nonostante le fascette, che di schiava non hanno nulla a che fare, se non per il nome.

Impostazioni privacy