giovedì, Settembre 29, 2022

Pantaloni a gamba larga: è già trend! 3 segreti per indossarli alla perfezione

I pantaloni a gamba larga sono una sfiziosa novità per la primavera/estate 2022, ma come indossarli al meglio? Eccoti 3 incredibili segreti di stile

Morbidissimi, confortevoli, freschi e dall’aria sbarazzina: i full lenght, meglio conosciuti come pantaloni a gamba larga, sono stati proposti alle Fashion Week di ottobre 2021, precisamente per le collezioni primavera/estate 2022. Seducenti e poco impegnativi, senza rinunciare tuttavia all’eleganza, i full lenght hanno letteralmente fatto impazzire milioni di donne.

pantaloni gamba larga
Foto da Canva

Dalla vestibilità ben accessibile a diverse body shape e dallo charme prettamente estivo e che si sposa al meglio con l’idea di caldo, voglia di freschezza, oggi vogliamo proporvi 3 semplici modi per indossarli alla perfezione, apparendo quindi sofisticate e chic senza prendersi troppo sul serio. Curiose di scoprire questo strepitoso trend 2022?

I pantaloni a gamba larga hanno stregato tutti: ecco come indossarli al meglio con 3 semplici consigli di stile

La particolarità dei full lunght sta proprio nella vestibilità: adattabili a parecchie body shape, i fianchi sono poco sostenuti e l’intera gamba appare leggiadra, morbida e seducente. I pantaloni non hanno orlo, ma anzi, abbondando di stoffa che ricade dolcemente sui piedi e sulle calzature. Sono quindi perfetti se vogliamo slanciare l’intera figura apparendo più alte. Ma come poterli indossare al meglio rendendo il nostro outfit elegante e casual allo stesso tempo?

come indossare full lenght
Foto da Canva

Ricordate in questo articolo quando vi svelammo tutti i segreti per scegliere il pantalone in grado di slanciare e snellire la figura? Oggi vogliamo parlarvi dei full lenght, perfetti per chi vuole apparire non solo più magre, ma decisamente più alte. Il merito va ancora una volta ad Alberta Ferretti, che nella sua P/E 2022 ne propone svariati modelli, uno più bello dell’altro. Il primo consiglio quindi è quello di armonizzare le varie scelte: con un pantalone largo, abbiniamo crop top, camicie,  t-shirts aderenti o comunque slim fit, in modo che la silhouette sia ben proporzionata.

Il secondo consiglio è quello di giocare con i tessuti: il classico in lino e seta fanno molto primavera ed estate, bisogna proprio ammetterlo e garantiscono una grazia pazzesca, tuttavia quest’anno i modelli più sfiziosi vedranno anche le costine, il velvet, il lucido silver o gold, il tessuto addirittura impermeabile. Se non siete sicure della scelta, virate su stili classici con colori neutri come il beige, l’avorio oppure l’intramontabile nero.

pantaloni primavera 2022
Foto da Canva

Un’altra sfiziosa novità di quest’anno sarà l’abbinamento full lenght/maglia. Accoppiata vincente e strepitosa, particolare e che riesce alla perfezione ad allungare le forme del corpo. Potremo impreziosire l’intero outfit con un blazer oversize, che però in questo caso dovrà essere rigorosamente sbottonato sul davanti e dall’aria un po’ trasandata. Mettendo in risalto il capo sottostante ben avvitato acquisiremo parecchia eleganza e potremo legare il look sia per il giorno che per la sera, aggiungendo magari degli accessori luminosi o perché no, prediligendo giacche con svariati punti luce come applique. Saremo raggianti!

Può interessarti anche