La primavera secondo Vogue: ecco che cosa ci consiglia la Bibbia della Moda

Vogue detta legge e non possiamo che ascoltarla: ecco alcune proposte moda primavera per essere chic, fresche e al massimo del top!

Leggere Vogue non è solo rimanere informati sugli eventi moda e sugli ultimi trend di stagione: significa credere in una vera e propria religione, quella dello stile unico e inconfondibile. La Bibbia della Moda è ormai da anni un’istituzione intramontabile, talmente preziosa da decidere se un sacco di iuta possa diventare il prossimo capo Haute Couture.

tendenze primavera vogue
Foto da Canva

Affezionati alla rivista di Anna Wintour(colei che ispirò proprio il personaggio di Miranda Priestly nell’acclamato film de Il Diavolo veste Prada), solo Vogue è in grado di fornirci il bagaglio necessario per affrontare al meglio l’imminente stagione primaverile(però fidatevi anche di noi), pertanto abbiamo selezionato alcuni dei consigli più in voga del momento direttamente da lei, che sappiamo già ci concederanno parecchie soddisfazioni.

Molti trend Primavera/Estate 2022 ve li abbiamo già svelati e le Fashion Week hanno parlato chiaro, ma riuscirà Vogue a confermare quanto detto da noi? Scopriamolo subito insieme

Vogue ci rivela le migliori tendenze primavera 2022: riusciranno a confermare quelle della Fashion Week?

Vogue è una vera e propria Bibbia, un po’ come la serie tv Sex and the City per le relazioni. Tutti la leggono e anche chi dice di non volerlo fare prima o poi si ritrova con le ‘tendenze capelli 2022’ dettate da lei, c’è ben poco da fare. Vedendo tra l’altro quanto sia audace e poco diplomatica la nostra Anna Wintour in fattore moda, non possiamo non seguire i consigli della rivista, pertanto abbiamo selezionato ciò che secondo Vogue saranno le migliori tende primavera 2022. Curiosi di scoprirle?

tendenze primavera 2022
Foto da Canva

Partiamo con la prima, che è assolutamente in linea con quanto detto anche da noi fino a poco tempo fa: l’abito midi sarà non solo l’outfit perfetto per il fine inverno, ma anche per l’inizio della primavera, quando ancora le gambe vogliono un po’ di calore, pur desiderando di essere mostrate(qui potete trovare tantissime proposte di stile). Pertanto il midi dress riuscirà a soddisfare le richieste di molte, con colori pastello decisi, intensi e delicati, stampe particolari e tanta voglia di osare, uscendo dal tepore dell’inverno.

leather skirt
Foto da Canva

Continuiamo poi con un altro trend che Vogue propone ad ampio raggio e che proprio in primavera si dimostrerà audace, fresco, sbarazzino e molto street style: la gonna di pelle. Preziosa, decisamente versatile e adattabile a qualsiasi stile, quello di strada sarà all’apice del suo successo poiché ci darà la possibilità di abbinare oversize con le aderenze, le felpe con le eleganze delle longuette e di quelle a vita alta. Insomma, Vogue ci dice che la fusione degli stili sarà l’arma pacifica su cui puntare assolutamente.

moda primavera 2022
Foto da Canva

Concludiamo con il terzo trend(tra i tanti proposti da Vogue), dal fascino classico ma mai deludente: l’abbinamento camicia e jeans. Già con una storia propria alle spalle, in pieno look anni 90. I consigli riflettono quindi sull’affidabilità di quanto detto in questi giorni, ovvero rimanere sull’oversize e sulle aderenze nella parte top oppure al contrario, prediligere uno skinny o un zampa con buffi sul davanti, creando morbidezze decisamente piacevoli. Insomma, ancora una volta la Bibbia della moda ha dettato legge. Noi siamo d’accordo e voi?

Impostazioni privacy