Che cosa abbiamo imparato dalla fashion week? 5 lezioni da non dimenticare più

Appena conclusesi quelle 2023, le Fashion Week degli anni precedenti ci propongono sfiziosi outfit primavera: scopriamo le tendenze più belle di sempre

Conclusesi con l’appuntamento di Milano, anche in questa stagione le Fashion Week ci hanno dato l’anteprima di ciò che indosseremo per il prossimo autunno/inverno 2022/23. Proposte audaci, che invocano la moda passata in una chiave fresca e che ben si addice agli stili di tutti, per non parlare poi delle forme, che mai come in questi appuntamenti hanno regalato soddisfazioni incredibili.

fashion week outfit primavera
Foto da Canva

In realtà, negli ultimi due anni le Fashion Week ci hanno saputo conquistare in un periodo storico decisamente particolare: partendo dal 2020, l’anno di pieno Covid, arrivando alle 2022, di piena rinascita, gli outfit brillavano nelle sfilate e in passerella non c’era alcun dubbio. Lo stile prettamente primaverile trova nuovi connotati.

Freschissime rivisitazioni, ritorno allo squadrato e al mood spigoloso, perché non scopriamo insieme 5 outfit di primavera direttamente dalle ultime Fashion Week?

Primavera con le Fashion Week: ecco 5 outfit che ci hanno incantato negli ultimi due anni

La moda a partire dal 2020 ha visto un bisogno quasi primordiale di spingersi oltre i suoi confini, dovendo quasi distrarre dalla corsa impellente del virus, con il lockdown di marzo. I modelli quindi hanno iniziato a dare una vera e propria speranza di colori, rifacendosi certamente alle nuance della primavera. Passati velocemente e lentamente al contempo questi ultimi due anni, la primavera/estate 2022 non ha tradito il percorso dei suoi fratelli 2021 e 2020(qui potete trovare il meglio delle Fashion Week di quest’anno) , ecco perché vogliamo farvi scoprire 5 outfit che hanno letteralmente incantato le Fashion Week degli ultimi periodi vissuti. Lo stile non è stato fermato dal virus e di seguito ne troviamo ampia conferma!

alberta ferretti 2022
Foto da albertaferretti.com

Ritorno all’abito crochet con Alberta Ferretti, che ci propone modelli intrecciati, lavorati in un filo delicato, deciso e prezioso. Neri, ma anche beige, gialli, verdi e multicolor, per risvegliarci dal torpore invernale con grande portamento.

sfilata 2022 anna sui
Foto da annassui.com

Anna Sui ci racconta la storia di una viaggiatrice che adora esser tornata alla scoperta del mondo e lo fa con tute stilosissime, stampe di frutta estiva e colori pastello preziosi, seducenti, golosi.

collezione 2022 alessandro enriquez
Foto da alessandroenriquez.com

Alessandro Enriquez ci ricorda invece l’importanza dello squadrato, regalandoci intensi blazer con spalline dritte e dal taglio oversize, mentre le gonne riscoprono il pieghettato del plissé con stampe che non sono semplici texture, ma veri e propri quadri spagnoli, ricchi di arte, cultura e verve latina.

alexandre vauthier
Foto da alexandrevauthier.com

Alexandre Vauthier ci propone scatti sfumati, quasi evanescenti, che però nell’outfit trovano una precisione pazzesca: ritorno al look androgino, con camicette di raso, pantaloni a vita alta palazzo, gambe morbidissime e freschezza esagerata, come il mare a mezzogiorno.

look primavera 2022
Foto da annedemeulemester.com

Lo stile di Ann Demeulemeester si rifà ai colori neutri e sottili dell’inverno, sferrando però un colpo di charme pazzesco: ci fa riscoprire i pantaloni a zampa, i top crop top e le seducenti lunghezze dei trench primaverili, squisiti nel taglio e nella profonda eleganza.

Impostazioni privacy