Kate Middleton copia Lady Diana con il cappotto più chic di sempre

Kate Middleton indossa il cappotto più chic di sempre e copia Lady Diana scegliendo una stilista che lei adorava. Lo sfoggia in maniera perfetta!

La Duchessa di Cambridge ha sfoggiato un altro impeccabile capo spalla di Catherine Walker, la stilista che tanto amava Lady Diana. Scopriamolo meglio!

Kate Middleton

Anche se è in arrivo la primavera, i cappotti fanno ancora tendenza e soprattutto quelli indossati da Kate Middleton che non ha messo da parte i suoi outfit invernali.

La Royal per eccellenza ha portato il suo stile nel cambio di stagione a Copenaghen, dove ha incontrato la regina Margret II e la moglie del principe ereditario. Per l’occasione Kate Middleton ha indossato un cappotto che copia Lady Diana.

Kate Middleton copia Lady Diana con quel cappotto

La Duchessa di Cambridge ha scelto infatti un capo di Catherine Walker, la stilista che tanto amava la mamma del principe William. Da sempre ammiratrice della suocera scomparsa, Kate non sbaglia mai un colpo e tra capi riciclati e low cost accontenta un po’ tutti.

Kate Middleton
Foto Instagram

Bellissima ed elegantissima come sempre, Kate Middleton ha scelto di indossare un cappotto doppiopetto di lana e cashmere grigio. A stupire però sono soprattutto i dettagli del capo: si ai polsini che il collo sono in velluto.

Lo stile del cappotto è quello di una giacca militare che prende ispirazione dalle redingote navali del 1900. Un copri capo davvero fuori dal comune che fa impallidire chiunque. Un look certamente ricercato e rassicurante che la Duchessa ha scelto per presenziare da sola all’evento. E dobbiamo dire che anche questa volta non ha commesso alcun errore. Da lei possiamo solo imparare.

Kate Middleton
Foto Instagram

Non è certamente la prima volta che la moglie dell’erede al trono d’Inghilterra sceglie Catherine Walker. Il brand inglese è molto amato dalla Duchessa. Per lei infatti la stilista disegnò dei coat dress che nel 2011 divennero particolarmente famosi e fortunati.

Sulla Walker, Said Cyrus, a capo del brand, dichiarò a Vogue: “Chiamano lei per capi che rispecchiano il ruolo che svolgono, e il potere che hanno”. Il cappotto di Kate Middleton era sicuramente in tono con il suo ruolo in Danimarca nel rispetto degli atri Royals presenti. La Duchessa inoltre ha scelto di portare con sé una borsa mini del brand Mulberry e le classiche e immancabili pumps decolletè che utilizza per gli eventi ufficiali, ovvero quelle di Gianvito Rossi.

 

Impostazioni privacy