5 pantaloni da avere nel guardaroba durante la prossima primavera

Modelli, stili, colori e tessuti diversi per i cinque pantaloni che tutte dovremmo avere nell’armadio per questa primavera 2022.

Sono capi adatti a tutti i gusti, a tutte le fisicità e a tutte le occasioni: i pantaloni sono grandi protagonisti in questo 2022 e per la prossima primavera cinque modelli in particolare non potranno mancare nel nostro guardaroba.

pantaloni must primavera
Foto da Canva

Sono una scelta comoda ma anche elegante e di gran tendenza. Un paio di pantaloni può salvare il look di una donna proprio in tutte le occasioni, naturalmente a patto di saper scegliere i modelli giusti per stare al passo con i tempi.

E quali sono i modelli giusti per questa primavera 2022? Stiamo per scoprilo insieme.

Abbiamo infatti selezionato per voi cinque pantaloni di tendenza, sottolineando quei dettagli di stile che li rendono veramente all’ultimo grido.

Al prossimo giro di shopping saremo più che preparate per fare l’acquisto vincente.

5 pantaloni must have per la primavera 2022

Spopola in generale l’oversize, mentre la vita alta si scontra con il ritorno della vita bassa.

Ma assodati questi caposaldi, quali sono i pantaloni di cui proprio non potremo fare a meno questo primavera?

moda pantaloni primavera
Collage foto da Zara

I pantaloni con le stampe – Il primo trend viene ereditato direttamente da questo inverno ma, in buona parte, si aggiorna e arricchisce di qualche dettaglio più in linea con la stagione. Chi ama i look colorati potrà infatti puntare sulle stampe più gettonate, quelle geometriche che ci riportano direttamente agli anni ’70, ma anche su decorazioni a tema floreale, un classico che però in primavera dona sempre soddisfazione.

I pantaloni a campana – Altro ritorno dal sapore vintage del quale sembra che non possiamo proprio più fare a meno. La gamba potrà presentare una svasatura ampia ma anche appena accennata, in ogni caso niente paura: non è assolutamente vero che questi pantaloni vi renderanno più bassi.

I pantaloni jogger – Sportivi, comodi e veramente glamour. I classici pantaloni della tuta, debitamente rivisitati e corretti, sono tornati di moda da qualche tempo a questa parte e oramai sembriamo non poterne più fare a meno. Per questa primavera li riscopriremo in una veste super colorata e con un’interessante aggiunta: delle tasche che li renderanno ancor più grintosi, perfetti con sotto anche un paio di chunky boots. Volete altri consigli per indossare queste scarpe? Allora cliccate qui.

primavera tendenze pantaloni
Collage foto da Zalando

I pantaloni alla caviglia – I pantaloni in questa primavera si fanno corti. Una alcuni casi cortissimi, con un ritorno di pantaloncini e bermuda in diversi tessuti, in atri casi fermandosi semplicemente alla caviglia. Adatti sia per look casual chic che per outfit decisamente più eleganti, i pantaloni alla caviglia possono esser jogger, jeans, scampanati o anche paperbag, regalando veramente infinite possibilità di uso.

I pantaloni in pelle – Che sia vera pelle o simil pelle poco conta, il tessuto più rock che ci sia ci ha letteralmente rubato il cuore. In una stagione come la primavera, in cui le temperature sono spesso altalenanti tra mattina e sera, si tratta di una scelta senza dubbio vincente. li troveremo in nuance basic ma anche molto più azzardate e, soprattutto, in tagli diversità così da seguire anche gli altri trend di stagione.

Impostazioni privacy