Bracciali? Saprai combinarli al top seguendo i nostri piccoli consigli fashion

I bracciali sono i migliori amici delle donne: se ami indossarne tanti, segui le nostre chicche per non sbagliare mai ad abbinarli tra loro

I diamanti sono per sempre… ma anche i bracciali! Quanto sei appassionata di gioielli? Siamo certi che, in tante, amate sfoggiare ai vostri polsi questi preziosi accessori, dai più pregiati e importanti ai più semplici e leggeri. Ma qual è il modo migliore per abbinarli tra loro? Non c’è una regola universale, ma di certo abbiamo qualche chicca che può farti comodo.

come abbinare i bracciali
Foto da Canva

Quante di voi si sono trovate a dover scegliere tra un bracciale o l’altro, nella totale convinzione che fosse impossibile combinarli tra loro? Siamo certi che sia capitato spesso. Il nostro obiettivo oggi e farti scardinare qualche credenza che, probabilmente, talvolta mette in crisi il tuo stile e aiutarti a seguire i tuoi gusti senza incappare nel rischio di risultare kitsch o fuori moda.

Bracciali, se vuoi indossarli al top, abbinali così

Sei pronta a scoprire come indossare i tuoi amici gioielli senza aver più paura di osare? Ci pensiamo noi a darti qualche dritta utile. Tranquilla, non c’è un modo giusto o sbagliato di sfoggiarli, tuttavia, è sempre bene tenere a mente qualche piccola regola di stile (per altre regole su come abbinare i gioielli, clicca qui).

abbinamenti bracciali perle e orologio
Foto da Canva

Il primo punto che ti consigliamo di osservare sempre è quello di evitare di combinare diversi tipi di metalli: ovviamente, evita di mischiare oro e argento, potrebbe crearsi una confusione di colori e punti luce. Il discorso varia invece per i materiali: unire metalli, tessuti e pietre preziose può rivelarsi, talvolta, una scelta azzeccata.

E’ sempre bene, inoltre, abbinare i gioielli all’abbigliamento, ricreando un’armonia complessiva. Se, invece, si sceglie la via del contrasto, bisogna studiarlo alla perfezione, in modo tale che sembri voluto e non casuale.

bracciali combinati
Foto da Canva

Il terzo consiglio che ti diamo è di scegliere i tuoi bracciali in base al tuo gusto e alla tua personalità: indossa bracciali grandi e appariscenti se sei una personalità frizzante. Se sei più riservata, opta per gioielli sottili e poco evidenti.

Inoltre, ti consigliamo, se sei particolarmente amante dei bracciali, di bilanciare bene l’equilibrio con gli altri gioielli. Se abbondi ai polsi, non esagerare poi al collo o alle orecchie, oppure, opta per collane e orecchini molto semplici e neutri.

Infine, ti diamo qualche dritte se, insieme ai bracciali, intendi indossare il canonico orologio (per conoscere tutti i trend a riguardo, clicca qui): ovviamente, quest’ultimo deve andare di pari passo ai gioielli. Se sfoggi gioielli eleganti, anche l’orologio deve esserlo, se sono molto semplici, stesso concetto, e via dicendo…

Impostazioni privacy