Come abbinare i tuoi gioielli? Facile! Segui queste semplici regole

Non sai come abbinare i tuoi gioielli? Allora segui queste semplici regole per ottenere un look sempre al top!

Quante volte ti sarà capitato di indossare dei gioielli e non essere sicura di averli abbinati correttamente?

donna con gioielli
Foto da Canva

Noi siamo qui proprio per questo. Grazie ai nostri consigli potrai abbinare al meglio i tuoi gioielli, non rischiando di commettere qualche errore di stile. Cosa aspetti? Dai un’occhiata a queste semplici regole e inizia a sbizzarrirti con i tuoi gioielli.

Gioielli: regole per abbinarli

Scopriamo insieme alcuni semplici consigli per ottenere un look a regola d’arte.

donna con gioielli in oro
Foto da Canva

SELEZIONA UN PUNTO DI PARTENZA

Inizia selezionando un gioiello chiave che vuoi indossare per un’occasione particolare o con un outfit specifico. Usalo come punto di partenza per continuare ad accessoriarti.

Hai due opzioni: puoi optare per un pezzo più sottile o piccolo che si fonderà con gli altri pezzi con cui lo abbinerai, oppure puoi puntare su un pezzo di gioielleria più appariscente che vuoi risaltare come punto focale.

GIOIELLI A STRATI

Se hai intenzione di stratificare i gioielli, di solito, è meglio scegliere un punto del corpo su cui concentrarsi. Bracciali, collane e anelli sono perfetti per la stratificazione nel tuo punto focale, che siano i polsi, il collo o le dita.

Test personalità: tutte pazze per i bracciali! Il tuo preferito dice di che pasta sei fatta

Se il tuo punto di partenza è una collana, allora prova ad abbinarla con altre collane. Puoi sceglierle, ad esempio, di diversa lunghezza. Così facendo attirerai l’attenzione sul tuo viso. Se possibile, usa forme, materiali e colori differenti per un look ancora più d’effetto. La stessa cosa vale per gli anelli e i braccialetti.

NON AVER PAURA DELL’ABBINAMENTO

Se vuoi indossare una serie di pezzi complementari, non preoccuparti di indossare un set di gioielli abbinati con lo stesso o un simile design.

Per un breve periodo, indossare pezzi abbinati non era visto molto bene nell’ambiente  fashion, ma ora è sicuramente ben accetto. Infatti, indossare un set di gioielli coordinati funziona molto bene sia per occasioni eleganti che casual.

donna con perle
Foto da Canva

NON AVER PAURA DI NON ESSERE ABBINATA

Indossare pezzi che sono completamente contrastanti tra loro potrebbe, in realtà, funzionare per te e per il tuo outfit. Quindi non ti resta che provare selezionando colori, metalli, forme e design contrastanti per vedere cosa funziona con il tuo outfit.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: CHIARA FERRAGNI, LA NUOVA COLLEZIONE E’ A DIR POCO FIABESCA

Se il contrasto non fa per te o non si adatta all’occasione per cui ti stai vestendo, allora scegli dei pezzi che hanno un design simile ma non sono comunque identici.

MESCOLA TRANQUILLAMENTE I METALLI

Anche se stai optando per un look meno vistoso, puoi comunque indossare comodamente metalli diversi.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: I SUPEREROI MARVEL DIVENTANO GIOIELLI PANDORA E CHE GIOIELLI!

Tuttavia, se hai una serie di gioielli in un solo colore di metallo che stanno bene insieme, indossali tranquillamente. Infatti, sfoggiare gioielli interamente in argento, in oro giallo o in oro rosa può funzionare davvero bene con un outfit.

Impostazioni privacy