Quando un fermaglio da sogno salvò l’outfit sbagliato di Lady Diana

Anche un’icona del calibro di Lady Diana è lungo la sua vita inciampata in look totalmente sbagliati, come quella volta in Australia in cui fu salvata da un fermaglio a forma di stella.

Era il 31 gennaio del 1988 e a Sydney, Australia, il principe e la principessa del Galles, in occasione di una visita ufficiale in Australia, preso parte all’evento Bicentennial Wool Collection che celebrava la tradizionale produzione di lana, di cui l’Australia è il maggiore esportatore al mondo.

Lady Diana ricordi
Foto da Instagram

Durante quel tour Lady Diana sfoggiò delle mise che non riflettevano completamente la sua personalità.

Ci vorrà ancora del tempo affinché la principessa impari a valorizzare la sua persona ma, fortunatamente, già all’epoca sapeva avere qualche colpo di genio salva vita.

E’ proprio il caso del look scelto per prender parte alla sfilata presso la Sydney Opera House: Diana era in gran forma all’epoca ma quel vestito proprio non le rendeva giustizia.

Lady Diana, l’abito blu sbagliato salvato da un fermaglio a forma di stella

Il look di quella sera fu ideato per Lady Diana da Bruce Oldfield, lo stesso stilista di uno dei suoi abiti da sera più iconici di sempre, il Silver Dress, quello indossato alla prima di 007 – Bersaglio mobile nel 1985.

Lady Diana abito blu
Foto da Pinterest

Si trattava di un abito (non si sa se intero o spezzato) composto da una giacca avviata di raso blu elettrico che lasciava scoperte le spalle, arricchita da bottoni gioiello anche sulle maniche a tre quarti, e una gonna a piccole pieghe in taffetà dello stesso colore lunga fino alla caviglia.

Completavano il look delle décolleté di stoffa blu a pois rosa corallo, come i tacchi a rocchetto e la borsetta pochette.

L’insieme era decisamente poco riuscito. Il raso che si spiegazzava e le strizzava la vita la faceva sembrare sovrappeso, tanto che la stampa australiana ipotizzò che fosse incinta.

Del resto Lady D sbaglio altre volte, come per i look ella sua luna di miele. Ricordate? Cliccate qui qualora servisse un piccolo ripasso.

Lady Diana fermaglio stella Australia
Foto da Pinterest

Quella volta per fortuna c’era un fermaglio a forma di stella tempestata di diamanti. Quella che originariamente era una spilla fu riadattata per essere appuntata sui capelli della principessa che aveva l’acquistata personalmente nel negozio Butler & Wilson di Fulham Road a Londra.

Quella spilla fu meglio anche di un diadema e letteralmente salvò il look della serata e anche la reputazione dell’amatissima Principessa del Galles.

Impostazioni privacy