Quando Dua Lipa chiese aiuto a Donatella Versace: il risultato fu clamoroso

Dua Lipa è una vera e propria icona della musica e di stile, ma al Met Gala nel 2019 si è proprio superata: tutto sull’abito che indossò

Diciamocela tutta… quando si parla di Dua Lipa, c’è solo da imparare! Questa meravigliosa cantante, infatti, ha stregato proprio tutti sin dagli esordi. La sua voce armonica coglie sempre nel segno e, come se non bastasse, tantissimi noti brand di moda l’hanno notata e resa subito testimonial, facendole indossare le loro creazioni più importanti e creative.

dualipa ricordi abito met gala
Foto da Canva e Pinterest

Oggi vogliamo concentrarci su un’occasione molto nota e attesa per tutto l’anno, a cui la bella cantante ha preso parte nel 2019: parliamo del Costume Institute Gala, noto a tutti come Met Gala!

Per chi non lo conoscesse, parliamo di un evento annuale di raccolta fondi a beneficio del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York City che segna l’apertura della mostra di moda del Costume Institute.

Per cosa si caratterizza? Basti sapere che, ogni anno, l’evento si declina attorno ad un tema e gli ospiti, di fama internazionale e noti in tutti il mondo, devono adeguarvisi in tutto e per tutto… soprattutto nel modo di vestire!

Dua Lipa, tutto sull’abito che indossò al Met Gala nel 2019

Oggi vogliamo concentrarci proprio sull’abito che la nostra cantante ha indossato in occasione di questa cerimonia nel 2019. Certo, tutti in quell’occasione, dove a regnare era il tema Camp, hanno dato sfogo a creatività e fantasia… ma dobbiamo dire che Dua Lipa si è davvero superata!

dettagli abito dua lipa
Foto da Pinterest

Stavolta, infatti, ci ha stupito con un vestito all’insegna di luminosità e colori, che ricorda leggermente le mise delle antiche nobildonne, pomposi e con lunghi strascichi.

Sulla base di questo, la struttura dell’outfit è abbastanza intuibile ed composto, dunque, da body, gonna, leggins e scarpe, tutto legato da un elemento comune: una fantasia in all over (se non conosci il significato del termine, clicca qui) stravagante, colorata e, dunque, d’impatto.

dettagli abito dua lipa
Foto da Pinterest

Il brand che si è preso carico di vestire Dua Lipa per un evento così particolare, generando un autentico capolavoro è proprio lui… l’iconico Versace! (se vuoi conoscere la storia di questo brand, clicca qui)?

Il sodalizio fashion della cantante e dell’iconica Donatella va avanti ormai da diversi anni, non a caso, l’artista si è affidata a questo brand per numerosi eventi importanti, lasciando spesso e volentieri tutti senza parole per la sua originalità ed eleganza.

Ultimo dettaglio, non meno importante, del suo look è la particolarissima acconciatura anni 50, che ha dato ulteriormente volume alla mise: un taglio molto diverso da quello a cui siamo abituati, ma sempre assolutamente promosso!

Impostazioni privacy