S come street style: l’origine della tendenza che ogni donna ama

Lo street style è un modo di vedere la moda che noi donne adoriamo. Ha dietro di sé una storia e una tendenza. Scopriamola insieme!

Conosciamo meglio lo street style e scopriamo come mai ci fa letteralmente impazzire.

Vocabolario della moda
Foto Canva

Conoscete lo street style? Lo adorate? Ebbene allora siete nel giusto articolo perché oggi vi diremo qualcosa in più su quella che è qualcosa di più di una semplice tendenza.

Street style: definizione della tendenza, cosa vuol dire?

Conosciuto anche come street fashion, lo street style è un termine non molto antico della storia della moda. Solo 10 anni fa infatti fu coniato per indicare un tipo di abbigliamento che nasce dalla strada e che indica le persone comuni.

In pratica, in opposizione al look delle passerelle, lo street style rappresenta la moda comune. Quella che nasce nei centri urbani e va a influenzare le passerelle in maniera quindi opposta a come solitamente avviene.

street style
Foto Canva

Invece che le modelle, sono i ragazzi e le ragazze comuni ad essere protagonisti dei look. Piuttosto che gli outfit, lo street style indica un modo di essere, esprime emozioni, sentimenti e indica personalità. Nello specifico consente alle persone di indossare quello che vogliono e le fa sentire bene.

Molti giovani sono stati rapiti da questa tendenza che prende fortemente inspirazione dal mondo hip hop per alcuni capi. Soprattutto consente di abbinare abbigliamento e scarpe formali con quelli informali. Gonne sportive con tacchi o viceversa minigonne eleganti con sneaker. Una commistione tra mondi realmente fatta a sensazioni.

street style
Foto Canva

Protagonisti assoluti di questo stile sono i jeans, soprattutto se strappati. Si sono fatti portavoce di questa tendenza diversi vip e modelle come Gigi Hadid che si ispira a questa mania per indossare jeans, top e sneaker con giubbino corto come il bomber.

La top model ad esempio sfoggia il look street style mettendo in atto diverse tipologie di abbigliamento e accessori tipici di questa tendenza senza stagione. Biker, stivali, ma anche pellicce e bomber. E che dire di scarpe come le sneakers?

Tutte sanno con esattezza che lo street style parte dal denim. Anche alla Milano Fashion Week si sono visti sfilare trench con camicie in denim, jeans strappati a vita bassa indossati con calzatura quali tacchi. Insomma un look glamour che si addice davvero alle donne di ogni età ed estrazione sociale. A voi piace questo stile che nasce dalle strade ma conquista anche i brand  più famosi?

Impostazioni privacy