sabato, Novembre 26, 2022

Il vestito è troppo corto? Ecco un modo semplice e veloce per rimediare

Hai un vestito che non metti mai perché ti sembra decisamente troppo corto? Ecco un trucco facile e veloce che risolve il problema.

Quante volte nell’armadio conserviamo senza mai indossarlo un vestito delizioso che però non va bene per la nostra fisicità? Il più delle volte sarebbe meglio disfarsi di quel capo ma, in un caso in particolare, una soluzione alternativa risulta ancora possibile.

soluzione vestito troppo corto
Foto da Canva

Se infatti è vero che un vestito troppo stretto difficilmente poi ci calzerà a pennello, così come uno troppo trasparente si trasformi poi in un qualcosa di elegante, un vestito troppo corto potrebbe ancora essere salvabile.

On line abbiamo infatti trovato un trucco a dir poco geniale che ci consentirà di iniziare finalmente a sfoggiare i nostri abiti sino ad oggi considerati decisamente troppo mini.

Ecco allora come un orlo troppo corto può trasformarsi in una lunghezza ideale.

Il rimedio facile e veloce per indossare un vestito troppo corto

Che cosa occorre per rendere un vestito troppo corto finalmente della giusta lunghezza? Basterà una longuette.

indossare vestito corto
Foto da Canva

Il segreto è presto detto. Occorre trovare una gonna di media lunghezza o anche lunga ma non troppo voluminosa.

Ciò che dovremo fare è infatti inserire quest’ultima al di sotto del vestito troppo corto e tirarla su fin quando non farà capolino da sotto l’orlo dell’abito solo una piccola porzione della gonna, quanto basta per far raggiungere all’insieme la lunghezza desiderata.

Ecco che in un batter d’occhio il vestito troppo corto non solo sarà più portabile ma avrà anche acquisito un dettaglio completamente nuovo.

problema vestito corto
Foto da Canva

Allo stesso scopo potrete anche utilizzare una sottoveste o un minidress sottile e non troppo laborioso, magari un lingerie dress, tra gli abiti più popolari della primavera 2022, come potrete leggere cliccando qui.

Quali sono i dettagli a cui dovrete fare attenzione? In primo luogo optare per capi leggeri e non troppo decorati o voluminosi. Secondo dettaglio non di poco conto il colore. Occorrerà scegliere una gonna che ben si abbini al vestito troppo corto che stiamo tentando di salvare.

Tenuto conto di tutto ciò, ecco che il vestito troppo corto diventerà improvvisamente più che portabile e avremo così nel nostro guardaroba un altro asso nella manica da sfoggiare all’occorrenza.

Il video qua sotto vi aiuterà a comprendere meglio i dettagli del trucco in questione.

Può interessarti anche