Lady Diana e il segreto dell’abito con cui andò nella tomba

Un alone di mistero c’è sulla morta di Lady Diana, lo stesso che riguarda l’abito con cui la principessa del Galles fu seppellita. A quanto pare un vestito nero fu scelto per l’ultimo suo giorno sulla terra. 

La morte di Lady Diana rimarrà impressa per sempre nella memoria di tutti. Fu soprattutto il modo in cui fu sepolta a incuriosire i tantissimi fan che la adoravano. Sapete come fu vestita? Ve lo raccontiamo noi!

Lady Diana
Fonte Canva

Passeranno anni prima che un’altra donna, un’altra Royal possa diventare famosa come Lady Diana. Le sue gesta in vita e la sua tragica morte hanno da sempre attirato l’attenzione dei media e della gente comune. Anche la moda non ha mi smesso di reperire da lei indizi e influenze.

Il vestito indossato da Lady Diana prima di essere seppellita

Molta curiosità c’è attorno al vestito scelto per seppellire Lady Diana nel giorno un cui la principessa se ne andò. Secondo i ben informati, fu seppellita con un abito nero ed elegante firmato da Catherine Walker. Pare che Lady D. avesse comprato da poco quel capo per partecipare a eventi mondani. Purtroppo l’uso non fu proprio quello di un look da festa.

Lady Diana aveva un rapporto molto stretto con la stilista inglese, che aveva realizzato tantissimi degli abiti più apprezzati della consorte del principe Carlo. La scelta cadde dunque su qualcosa che sembrava ovvio e che corrispondeva sicuramente all’ultimo desiderio della principessa.

Lady Diana
Foto Pinterest

Nella tomba di Lady Diana, sull’isoletta della tenuta di Althorp, la principessa è stata sepolta con l’abito nero e un rosario ricevuto in dono da Madre Teresa di Calcutta. Pare, secondo il Sunday Times, che la principessa stesse meditando di passare alla fede cattolica e si recasse in una chiesetta londinese di nascosto.

Sicuramente il perdono aveva rappresentato per lei gli ultimi momenti intensi della sua vita. Lontana dal vestito della vendetta, Lady Diana compariva sempre più spesso con abiti scintillanti e gioiosi. Aveva anche perdonato l’ex marito e la rivale di sempre, Camilla.

Lady Diana
Foto Pinterest

Dopo una prima fase di odio, la principessa aveva imparato a scherzare su quell’assurda scelta di Carlo. Una volta, ad esempio, si dice che sfoggiò una cintura con una doppia ‘C’ di Coco Chanel e ironizzava dicendo agli amici che fossero le iniziali di Carlo e Camilla.

Resterà avvolta nel mistero la morte della principessa dal sorriso triste così come il suo abito indossato nell’ultimo giorno, e con il quale fu seppellita.

Impostazioni privacy