Lady Diana aveva un’alleata segreta, un aiuto che l’ha resa unica tra i Reali

Lady Diana, inimitabile! Nonostante il suo stile e i suoi capi siano i più iconici e copiati di sempre, anche dalle Royals, non possiamo assolutamente trovare nessuna che abbia il suo stesso charme.

E’ lei la capostipite della principessa che rompe le regole di corte e inserisce la moda nello stile Royal. Ha insegnato tutto alle sue eredi, ma vediamo i suoi look più chic.

segreto Lady Diana
Foto da Canva

La storia di Lady Diana è fatta di tanti aspetti e sfaccettature. La principessa dal sorriso triste ha avuto una vita, pubblica e privata, molto travagliata. Il suo stile oggi insegna molto alle sue eredi Royals come Kate Middleton e Meghan Markle, ma il suo charme è inarrivabile.

Soprattutto nella scelta del brand, Lady Diana ha aperto il varco a tutte le donne di corte che sono venute dopo di lei. Lo ha fatto scegliendo una maison inglese, quella di Catherine Walker. Recentemente abbiamo visto proprio Kate Middleton indossare un cappotto della stilista, ma dobbiamo sapere che è stata la suocera ad amare senza se e senza ma questo marchio.

Lady Diana indossa Catherine Walker: i 5 look più chic di sempre

Quello tra Lady Diana e Catherine Walker è un legame difficilmente replicabile, che ha condotto ai look più chic e iconici che la principessa abbia mai indossato e che, ancora oggi, fanno la storia della moda a corte.

Lady Diana
Foto Pinterest

Una principessa totalmente di bianco vestito con un coprispalle a mezza manica e scarpe dello stesso colore. Così Lady Diana si mostrava sdoganando un colore da sempre attribuito alle nozze e alla purezza. Come non apprezzare la rivisitazione di questa tonalità? Oggi sappiamo benissimo che il bianco è diventato il colore più chic di sempre. Lady Diana lo sapeva già!

Lady Diana
Foto Pinterest

L’abito in monospalla è uno dei must dell’armadio dell’ex principessa d’Inghilterra. Un vestito di rosso accesso con gonnnellone ampio ha dattili giusto diktat sontuoso a un evento di corte in cui Diana ha insegnato con stile come mostrare il corpo senza cadere nella volgarità. Eccellente!

Lady Diana
Foto Pinterest

E che dire di questo abito attillato che mette in risalto la figura longilinea di Lady Diana? Elegante di un colore azzurro pastello molto tenue con disegni applicati sopra? Una delle creazioni della stilista che ha lasciato di più a bocca aperta. Sublime!

Lady Diana
Foto Pinterest

L’applicazione di fiori su abiti a tinta unita potremmo dire che è una firma di Catherine Walker sugli abiti chic di Lady Diana. Si dice che per lei la stilista, che amava profondamente, abbia realizzato oltre 1000 abiti. Il loro legame nacque appena tre mesi dopo il matrimonio della principessa con il principe Carlo, nel 1981 e finì solo con la morte di Lady Diana.

Lady Diana
Foto Pinterest

Un rapporto così forte e indelebile che addirittura di dice che la Principessa di Galles sia stata seppellita con un abito nero firmato dalla stilista inglese. E come non crederci? Basta osservare le sue creazioni indossate da Lady D. per capire la magia artistica delle due donne!

Impostazioni privacy