Kate Middleton e la tiara del matrimonio: il prezzo da brivido ora è svelato

Kate Middleton non è abituata ad indossare la tiara ma c’è una in particolare, alla quale è molto affezionata, ma a quale costo!

Ne è passato di tempo da quando la Duchessa di Cambridge ha pronunciato il fatidico sì al suo principe. Per la precisione, era il 29 aprile 2011, un giorno sicuramente indimenticabile per Kate e William, ma non solo.

Kate Middleton copertina
Foto da @_kate_middleton_royal

Più di un miliardo e mezzo di persone hanno seguito il loro matrimonio attaccate al proprio televisore, aspettando che la coppia arrivasse nella maestosa Cattedrale di Westminster.

Molti sono stati i momenti più attesi. Uno di questi è stato sicuramente il momento in cui abbiamo visto scendere dalla macchina la futura Regina, in tutto il suo splendore.

L’abito era, a dir poco spettacolare, ma vi ricordate la tiara che Kate ha deciso di indossare? E soprattutto quanto costa? Scopriamolo insieme.

Kate Middleton e la preziosa tiara

Che giornata indimenticabile e da quanto tempo aspettavamo quanto momento, che finalmente è arrivato e non ha assolutamente deluso le aspettative.

Kate Middleton tiara matrimonio
Foto da @theroyalpages

Con mezzo mondo in trepidazione, il 29 aprile 2011 siamo riusciti finalmente ad ammirare il meraviglioso abito da sposa che la Middleton ha personalmente scelto e progettato per sposare il suo amato Principe. Ma non solo, gli occhi di tutti erano puntati anche sull’accessorio che la Duchessa ha deciso di abbinare al favoloso vestito: la storica tiara.

Si tratta, in particolar modo, del diadema Cartier Halo, il cui valore è stimato in 1,27 milioni di sterline: è composto da 739 diamanti taglio brillante e 149 diamanti baguette. La tradizione vuole che i diademi siano indossati solo dalle spose il giorno del loro matrimonio o da donne sposate.

Il diadema, parte della collezione della Regina, ha origini molto antiche e di certo, Kate non è stata la prima ad indossarlo. E’ spesso considerato un diadema per principianti, perché riservato ai membri più giovani della famiglia, soprattutto per le sue dimensioni più piccole della media.

Kate Middleton matrimonio
Foto da @theduchess_kate

La tiara risale al 1936, quando Giorgio VI commissionò a Cartier di creare qualcosa con i diamanti che aveva acquistato per sua moglie tre settimane prima di diventare re. Il diadema finì poi nelle mani della Regina, che ricevette il copricapo di diamanti come regalo per il suo 18° compleanno nel 1944. Nonostante ciò, la regina non ha mai indossato pubblicamente il diadema.

La principessa Margaret fu la prima a prendere in prestito il diadema Halo di Cartier, per poi passare nella mani, o meglio, nella testa della principessa Anna, che lo indossò per l’ultima volta negli anni ’70.

Impostazioni privacy