Charlotte Casiraghi, l’omaggio commovente a nonna Grace

Charlotte Casiraghi, ancora una volta omaggia la nonna Grace, ma lo ha fatto in un’occasione molto speciale.

Questa volta Charlotte si è davvero superata. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, ma d’altronde, per un’icona hollywoodiana come Grace Kelly, non si poteva fare altrimenti.

Charlotte Casiraghi copertina
Foto da @charlottecasiraghi_

Spesso e volentieri, la reale si è mostrata all’altezza della nonna, grazie alla sua bellezza e al suo stile intramontabile. Ma in una occasione molto speciale, Charlotte ha deciso di omaggiare nonna Grace. Vediamo insieme i dettagli.

Charlotte Casiraghi, l’omaggio sorprendente a Grace Kelly

La nonna Grace Kelly ha avuto uno dei matrimoni più iconici del ventesimo secolo. Quindi ha senso che Charlotte Casiraghi abbia indossato qualcosa di memorabile per il suo matrimonio, quando è convolata a nozze con il produttore cinematografico Dimitri Rassam.

Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam
Foto da @charlottecasiraghi_

Per l’occasione, infatti, la reale ha deciso di indossare un miniabito, naturalmente bianco, firmato Saint Laurent.

Anche se nonna Grace morì quattro anni prima della sua nascita, la Casiraghi ha deciso di renderle omaggio. Lo ha fatto sfoggiando un look che ricorda molto quello dell’attrice, una vera icona di stile, ancora prima di sposare il principe Ranieri di Monaco ed entrare ufficialmente nella famiglia reale.

Dopo la cerimonia, la Casiraghi si è cambiata in un abito Chanel personalizzato con alcuni omaggi alla nonna. Il corpetto dell’abito emula l’abito bianco che la Kelly ha indossato durante le riprese del film To Catch a Thief, girato nel 1955.

La collana a tre fili in argento di Cartier, che Charlotte ha indossato nel giorno del suo matrimonio, appartiene proprio alla collezione di gioielli della principessa Grace. Si tratta di un regalo che ha ricevuto nel 1956, per il suo matrimonio.

Anche i suoi capelli sembravano omaggiare la Kelly: una capigliatura che ricorda molto il bob hollywoodiano sfoggiato da Grace in occasione degli Academy Awards del 1955.

Anche il figlio di sei mesi della coppia, Balthazar, era presente durante la cerimonia, così come il figlio di cinque anni della Casiraghi, Raphael, e la figlia di sette anni di Rassam, Darya.

Grace Kelly, Charlotte Dimitri in bianco
Foto da @sposa_retro

Erano presenti anche la madre di Casiraghi, la principessa Carolina di Hannover, i suoi fratelli, Andrea e Pierre Casiraghi, il principe Alberto II la principessa Charlene. Dopo la cerimonia civile, la coppia, onorando la lunga tradizione monegasca, ha organizzato un picnic nel cortile del Palazzo Reale.

Un secondo ricevimento si è tenuto al Monte-Carlo Beach Hotel e così come hanno fatto i suoi fratelli, Charlotte ha poi organizzato un’altra cerimonia in Francia.

Impostazioni privacy