Il pantalone che vi fa più alte: questa primavera tutte lo vorremo indossare

Tutte le donne dovrebbero scegliere questo pantalone per la moda primavera: a 30, 40 o 50 anni, vi farà apparire decisamente più alte!

La moda non è fatta solo per esprimere se stessi o il modo in cui porsi nella società, questo lo sappiamo molto bene. Anzi, rispetto al pensiero comune, i capi giusti ci permettono di poter modificare alcune parti del nostro corpo che nonostante siano state accettate, possono comunque subire un piccolo ‘ritocchino’.

pantaloni moda primavera
Credits_canva

È assodato: in Italia l’altezza media della donna è di circa 160 cm, un numero che nonostante non sia per nulla basso, è al di sotto di quella mondiale e di altri paesi. Cosa fare quindi se si vuole apparire più alte? La risposta potrebbe sembrare ovvia, basta mettere i tacchi! In realtà non è del tutto così.

Se vi dicessimo che alcune tipologie di vestiario potrebbero farci apparire visibilmente più slanciate persino senza tacchi? Nessun trucchetto di magia, la risposta è nei negozi d’abbigliamento, scopriamola insieme!

Dovrai scegliere questo pantalone se vorrai apparire più alta: ecco la proposta primavera più In del momento

Ricordate quando i bustini negli anni 20 e 30 permettevano alle donne di modificare in modi incredibili il punto vita facendolo apparire sinuoso, armonico e sensuale? Negli anni il concetto di modifica corporea non è stato messo in disparte e di certo la moda aiuta nel poter cambiare ad occhio nudo le proporzioni. Ecco perché oggi vogliamo parlarvi di un pantalone specifico in grado di farvi apparire più slanciate ed alte(qui trovate invece quello per sembrare più magre) senza dover ricorrere necessariamente ai tacchi. Avete già intuito di quale stiamo parlando?

come indossare pantaloni palazzo
Credits_canva

Ovviamente di lui, dell’elegantissimo pantalone a palazzo. Nello specifico, questa tipologia di pantalone presenta una parte superiore un po’ più fasciata e aderente, in particolare su addomi e fianchi per poi ricadere dolce lungo tutte le gambe con tagli oversize estremamente morbidi. Insomma, tutte le donne dovrebbero averne almeno uno nel guardaroba!

Indossarlo in primavera riesce innanzitutto a conferire quel giusto stile verso una stagione che abbandona ormai le forme avvolgenti per dare il posto alla leggiadria, tipica della bella stagione. I modelli classici sono perfetti per qualsiasi stile e inoltre concedono casualità, versatilità e profonda eleganza, senza risultare ‘too much‘. Pertanto un pantalone a palazzo nero con una camicetta indossata all’interno e sbuffata sul davanti sarà l’abbinamento per l’ufficio, per il post lavoro e anche per un dopocena al bar.

pantaloni a palazzo
Credits_canva

Se oltre a voler apparire più alte bisogna snellire leggermente i fianchi abbondanti, i modelli più idonei saranno senza fasciatura sull’addome, piuttosto liberi e con un semplice elastico o fascia elasticizzata. Il tocco che completerà un outfit perfetto e adatto a qualsiasi occasione sarà l’abbinamento con scarpe e giacca: le scarpe basse saranno decisamente abbinabili, tuttavia per un look che si adatti a tutto potremo prediligere decolleté classiche oppure aperte a goccia sul davanti. In ultimo, un bel blazer slim fit ton sur ton con il pantalone renderà la mise pazzesca, in tutto e per tutto!

Impostazioni privacy