La Regina Elisabetta sconvolge tutti: addio a Buckingham Palace

In via definitiva la Regina Elisabetta lascia Buckingham Palace con la sorpresa dei sudditi: la nuova casa non è per nulla una novità

Lo ha riferito il Sunday Times in un comunicato ufficiale, stupendo alcuni sudditi, altri invece per nulla colpiti dalla sorpresa: la Regina Elisabetta sta ufficialmente lasciando Buckingham Palace dicendogli addio per sempre, una volta per tutte. Un gesto davvero particolare, che in qualche modo tradisce un po’ le tradizioni della Royal Family, in realtà quasi dovuto.

regina elisabetta lascia buckingham palace
Credits_canva

In tutti questi anni Queen Elisabeth ha vissuto tra le mura del palazzo reale insieme ai nipoti, ha visto crescere i propri figli Carl, Anne, Andrew e Edward regnando sull’Inghilterra in modo meticoloso, onorevole e mai superbo. Pertanto si chiude un capitolo importante per la nostra Regina, ma quale sarà la nuova dimora che presumibilmente l’ospiterà sino alla sua dipartita?

La Regina Elisabetta lascia per sempre Buckingham Palace: la sovrana è diretta in un luogo di famiglia

La notizia è in realtà recente e la riporta ufficialmente il Sunday Times: la Regina Elisabetta lascia in via definitiva Buckingham Palace per trasferirsi nella dimora di campagna, il Castello di Windsor(qui trovate i dettagli sul famoso abito della ‘prima incoronazione’). Non si conoscono realmente i motivi della scelta, ma quasi certamente le intenzioni si rivolgono ad uno status di salute ormai complicato e peggiorato per via del Covid che ha contratto.

regina lascia buckingham palace
Credits_canva

Tuttavia il motivo potrebbe anche riferirsi ai perenni lavori rimandati prima e dopo la pandemia proprio a Buckingham Palace, che potrebbero aver spinto la Regina a trasferirsi al Castello. Una scelta che per alcuni sudditi ha destato preoccupazione e sospetto, per altri invece no.

È in realtà risaputo che Queen Elisabeth abbia sempre preferito la dimora estiva rispetto a quella ufficiale poiché proprio lì ha trascorso momenti molto piacevoli, intrisi di ricordi, tra i tanti gli ultimi giorni di vita dell’amato Principe Filippo. La Regina si era inoltre rifugiata al Castello durante il primo lockdown di Marzo 2020, rimanendoci in pianta stabile quasi per tutto il tempo.

regina elisabetta
Credits_canva

Ad appena un mese dal suo compleanno Elisabetta II compie una scelta importante: con i suoi quasi 96 anni, molto probabilmente la sovrana potrebbe sentire il bisogno di trascorrere quanto le rimanga in vita circondata da un ambiente sano e che ben le faccia rivivere il suo passato, considerando che lei stessa abbia definito Buckingham Palace come freddo, scostante e impersonale. Non si ritirerà comunque a vita privata, anzi, continuerà a presenziare sia in live, sia virtualmente agli eventi di Stato, alle visite e al Giubileo di Platino, in cui si celebreranno i ben 70 anni di trono della nostra amata Regina.

Impostazioni privacy