sabato, Novembre 26, 2022

5 accessori sportivi che in primavera il tuo bambino non può assolutamente perdere

Questi accessori sportivi per la primavera non possono mancare nel guardaroba del tuo bimbo: pratici, utili e davvero alla moda!

Ci avviciniamo finalmente alla tanto attesa primavera, la stagione che tutti adorano di più: le giornate si allungano, il clima si fa decisamente più mite e ben presto persino gli outfit subiranno un netto cambiamento, potendoci concedere qualcosa di più fresco e meno avvolgente.

accessori sport primavera
Credits_canva

Ovviamente la primavera è anche la stagione in cui i bambini tornano a giocare all’aria aperta, potendo sudare e scorrazzare senza il pericolo di ammalarsi(o quasi!), tuttavia l’abbigliamento gioca un ruolo fondamentale, in particolar modo per quanto riguarda l’attività sportiva.

Ecco perché la redazione di Ciaostyle ha selezionato 5 accessori primaverili per lo sport dei più piccoli che non solo torneranno utili, ma potranno essere scelti seguendo i più sfiziosi trend di stagione. Pronti per scoprirli insieme?

Questi accessori sportivi per la primavera non possono davvero mancare nel guardaroba dei più piccoli!

In realtà non è la prima volta che parliamo di accessori per lo sport dei bambini, ricordate quando parlammo di quelli immancabili nella borsa sportiva?(cliccando qui potrete scoprirli in un secondo) Oggi invece vogliamo parlarvi di quelli adibiti alla bella stagione, per corrispondere alle esigenze dei piccolini, che devono rimanere sempre freschi e comodi. Quali sono quindi i 5 accessori must have della primavera?

moda bimbo sport primavera
Credits_canva
  • Pantalone di cotone: un vero must have per la moda sportiva dei bambini, quello specifico di cotone si adegua alle temperature un po’ più miti, mantiene fresche le gambe e allo stesso tempo il tessuto, essendo traspirante, garantisce un ‘ricircolo d’aria’ efficiente.
  • Felpa con zip: immancabile, comoda e amata da tutti i bambini. La classica felpina con chiusura zip torna molto utile a scuola, durante l’ora di educazione fisica poiché in questo modo i piccoli possono sfilarsela rimanendo con la t-shirt nei momenti in cui sudano o risulta ingombrante. In commercio troviamo sia quelle un po’ più pesanti, sia quelle leggere per la fine della primavera.
  • Fascia assorbente per capelli: apprezzata dalle bimbe, ma anche dai bimbi, le fasce assorbenti tornano molto utili per evitare che i capelli possano finire sul viso durante lo sport e allo stesso tempo assorbire adeguatamente il sudore che di certo potrebbe gocciolare sugli occhi e sul resto del viso. In commercio troviamo le più comode in spugna, facilmente lavabili e disinfettabili.
    accessori primavera 2022
    Credits_canva
  • Scarpe di tela: nonostante in commercio sia possibile accedere a tutta una serie di calzature sportive, quelle classiche da ginnastica in tela sono le migliori poiché garantiscono libertà massima di movimento e piede perfettamente asciutto. Inoltre è possibile applicare sulla soletta quelle riutilizzabili traspiranti, in modo che la scarpa non emetta mai cattivi odori.
  • Borraccia termica: utile e quasi essenziale, la borraccia termica non può mancare tra gli accessori dei più piccoli poiché grazie a questa possiamo soddisfare la richiesta di bevande fresche da parte dei bambini. Possiamo utilizzarla per tè freddi, bevande energizzanti o semplicemente per mantenere la temperatura dell’acqua, che con i primi caldi potrebbe non soddisfare i più piccoli alla temperatura ambiente!

Può interessarti anche