iPhone o Android? Dimmi quale scegli e ti dirò chi sei

iPhone o Android: questo è il dilemma! Ma sai che il tuo cellulare puoi rivelare molto di te e della tua personalità?

Una questione che va avanti da anni e nessuno di noi, molto probabilmente, è disposto a passare dall’altra parte.

iPhone Android test
Foto da Canva

Però c’è anche da dire che, non sempre le nostre decisioni vengono fatte in maniera logica. O meglio, a volte, le nostre scelte sono frutto del nostro inconscio. E chissà se la scelta del nostro cellulare rientri proprio in questa categoria?

Sta di fatto che la scelta può rivelare molto di più di quello che sei. Può svelare alcuni lati nascosti del tuo carattere e della tua personalità. Non ti resta che provare il nostro test.

iphone o Android: scegline uno e ti dirò chi sei

La scelta del nostro cellulare rappresenta, in poche parole, il livello più elementare di personalizzazione. Perciò il dispositivo riesce a dire molto sull’utente. Infatti, con il passare degli anni, il cellulare è diventato una specie di versione digitale dell’utente stesso, e a molti non piace quando altre persone utilizzano il nostro dispositivo.

cellulari colorati
Foto da Canva

Secondo un sondaggio eseguito da Forbes, il sesso è uno dei fattori che influisce spesso nella scelta del nostro dispositivo: il 14% in più dei maschi preferisce l’Android rispetto alle donne.

iPhone

Generalmente chi ha scelto l’iPhone è più agiato: la maggior parte dei suoi possessori ha un reddito superiore alla media. Inoltre, queste persone hanno generalmente incarichi professionali più tecnologici, quale libero professionista, manager e addetto alle vendite.

Rispetto a chi utilizza l’Andriod, sei più dipendente dalle app e dai servizi digitali. Non solo, questi utenti sono considerati meno umili, più emotivi, socievoli ed estroversi.

Perciò, se sei un possessore di iPhone, hai solitamente un reddito superiore, un’istruzione superiore e sei un appassionato di tecnologia, ma la vedi più come un prodotto di consumo, niente di più.

Non ti lasci mettere i piedi in testa, nemmeno dai tuoi cari. Sei una persona un po’ testarda, ma la prima che, se riconosce di aver sbagliato, è pronta a fare un passo indietro.

Non c’è nulla da fare. Sei la persona più fashionista del gruppo: sempre al passo con le ultime tendenze e non ti fai mai beccare impreparata: sempre pronta ad indossare l’outfit giusto per qualsiasi occasione, pur rispettando i canoni fashion.

Android

Chi utilizza l’Android svolge soprattutto occupazioni relative al mondo informatico, tecnico o medico. Non solo, se rientri in questa categoria, probabilmente segui di più le tematiche tecnologiche.

Le persone che usano Android sono generalmente simpatiche e più oneste, meno interessate alla ricchezza e allo status sociale e addirittura tendono ad infrangere meno le regole per introiti personali.

Come utente Android, oltre ad essere un fruitore della tecnologia, sei un vero appassionato. Non solo, trovi più allettante il costo inferiore di un Android rispetto a quello di un iPhone.

Fondamentalmente, sei una persona dal carattere forte, in grado di imporre la propria volontà ad un gruppo. Nonostante ciò, sotto la dura scorza, si nasconde una persona fragile, che a volte, ha bisogno di essere rincuorata dalle persone a te care.

donna al cellulare
Foto da Canva

Non sei una fan degli sfarzi e questo si riflette anche nel tuo look. Preferisci la classicità e l’eleganza. Insomma, degli abiti che non attirino l’attenzione verso di te.

Spesso preferisci sfoggiare un look più casual, anche se magari l’occasione richiede un outfit più formale, ma la vostra priorità è la praticità, anche se non trascuri mai la tua eleganza.

Impostazioni privacy