giovedì, Dicembre 8, 2022

La primavera è verde prato: 5 regole per abbinarlo dal mattino alla sera

Il verde prato è il colore della primavera 2022, una nuance super chic di giorno così come di sera, per la quale oggi vi suggeriamo alcuni abbinamenti di tendenza.

Da Gucci a Valentino, da Tod’s a Versace, sono state le passerelle delle griffe più blasonata a battezzare il verde prato come il colore della primavera 2022.

come abbinare verde prato
Foto da Canva

Una nuance luminosa, positiva, che ci parla di amore per l’ambiente ma anche di relax e positività.

Il verde prato è in grado di colorare inostri look dalle prime luci del mattino a quelle sfavillanti della sera, basterà infatti creare i giusti abbinamenti e potremo sfruttarlo veramente in ogni genere di occasione.

Ma quali sono queste combo vincenti? Stiamo per scoprilo insieme.

Verde prato, come abbinarlo con stile?

Dalla blusa al soprabito passando per pantaloni, vestiti, blazer e chi più ne ha più ne metta. Il verde prato colora l’intero guardaroba di questa primavera 2022 ma sappiamo come sfruttarlo al meglio?

look Blazer e pantaloni verde prato
Collage foto da Stradivarius

Come tutte le vibranti nuance che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare in questi ultimi mesi, anche il verde prato da il meglio di sé nel total look. Una completo giacca e pantalone, sempre più amato dalle donne, sarà perfetto, magari spezzando sotto con una blusa bianca o anche una semplice t-shirt, qualora l’intento fosse un outfit meno impegnativo.

Altro trucco può esser quello di sfruttare i colori complementari, come il viola ametista, magari accostando una gonna e una blusa o un pantalone e un blazer, creando così un look sgargiante ma molto chic.

Partendo poi dal presupposto che il verde pare proprio esser il nuovo nero, almeno per la prossima primavera, ecco che diventa la nuance perfetta per un bel soprabito (il capo che vi salva la stagione come potete scoprire cliccando qui) così da dare un tocco di vivacità proprio a ogni look.

look Vestiti e gonna verde prato
Collage foto da Zara

Anche gli accessori sembrano destinati a tingersi di verde prato, con scarpe e borse che potrete abbinare a look dai colori neutri per regalare loro una vera e propria sferzata di energia.

Infine, per una serata più chic, c’è lui, il minidress verde, perfetto in alternativa al classico blu o al nero.

Ricordate comunque che il verde prato, almeno secondo le regole dell’armocromia, è proprio della donna primavera, quella con capelli chiari e un sottotono freddo. Ciò però non significa che le altre tipologie dovranno rinunciare al verde: basterà sceglierlo nella giusta sfumatura e regalargli poi un bel po’ di spazio nell’armadio.

Può interessarti anche