Calzini, come abbinarli al proprio outfit? Ecco la risposta

Calzini, che dilemma! Quante volte non siamo sicuri di aver fatto il corretto abbinamento con il nostro outfit? 

Anche a voi vi sarà capitato di avere qualche dubbio sul paio di calzini da sfoggiare con il vostro look e proprio per questo motivo siamo qui per aiutarvi.

calzini a strisce copertina
Foto da Canva

Qui di seguito vi riportiamo dei consigli semplici ma davvero utili. Basta seguirli per non commettere futuri errori quando vi ritroverete ad abbinare i calzini al vostro look.

Calzini: i nostri preziosi consigli

Ecco a voi alcuni preziosi consigli, che vi permetteranno di sfoggiare un look sempre al top.

Calzini, abbinateli ai pantaloni

Se volete sfoggiare un look semplice, questo è il consiglio più importante che possiamo darvi: abbinate i vostri calzini ai pantaloni. Ebbene sì, così facendo, Creerete un’estensione visiva alquanto impressionate, tale da farvi sembrare perfino più alte.

calzini vari
Foto da Canva

Mi raccomando però, quando diciamo di abbinare i calzini ai vostri pantaloni, non dovete usare lo stesso identico colore. La cosa importante è che i calzini rimangano nella stessa tonalità dei pantaloni. La tonalità, ovviamente può essere sia più chiara che più scura.

Usate la moderazione

Più variegati sono i modelli e più audaci sono i colori, più attenzione dovreste fare. Proprio come mescolare gli alcolici, la troppa combinazione è un vero errore da principianti. Procedete quindi con cautela ed evitate di essere troppo zelanti. Come tutto nella vita, la chiave è l’equilibrio.

Non siate troppo appariscenti

Attenzione quando optate per dei calzini colorati. Non esagerate, perché, come ben sapete, il troppo stroppia. A meno che non vogliate sfoggiare un look clownesco, mantenete il resto del vostro abbigliamento neutro.

State lontano dal monocolore

Non abbinate il colore dei vostri calzini al colore dominante di qualsiasi altra capo che state sfoggiando. Anche abbinare i calzini con le proprie scarpe non è una cosa così semplice: se esagerate sembrerà che stiate indossando degli stivaletti. Perciò fate molta attenzione.

Con dei calzini colorati, semplificate il resto del look

I calzini colorati funzionano meglio con un abbigliamento semplice, come nel caso di un classico paio di jeans scuri. Anche se, diciamoci la verità, tutto funziona meglio con un look semplice!

calzini corti
Foto da Canva

Quello che semplicemente vogliamo dirvi è che i calzini con colori vivaci non fanno altro che attirare l’attenzione sul resto del vostro abbigliamento. Quindi, prima di indossare un paio di calzini vivaci o multicolor, controllate che non stiate esagerando con il resto del look.

Impostazioni privacy