Letizia di Spagna e quel messaggio nascosto nell’abito che riguarda la guerra

La Regina di Spagna torna a sorprendere con un look per niente casuale, che nasconde un messaggio ben preciso e riguardante una questione quanto mai attuale: la guerra

Non smette mai di sorprenderci, e ispirarci, Letizia di Spagna, la regnante della penisola iberica che con i suoi look è in grado di influenzare l’Europa intera.

letizia-di-spagna-vestito-bianco-guerra
(Canva)

Questa volta la Regina ci lascia senza fiato con un iconico look che nasconde anche un messaggio segreto, e non uno qualunque.

Riguarda, infatti, il tema di discussione per eccellenza del momento: la guerra.

Il messaggio nascosto nel vestito di Letizia di Spagna che lascia tutti senza fiato

Dopo 12 anni di fermo, Letizia di Spagna è tornata ad assistere alle sfilate della Fashion Week.

A quella di Madrid, infatti, la regnante della penisola iberica era in prima fila al front row, ma nonostante tutto non ha perso l’occasione per lanciare un messaggio importante.

Come ogni Regina che si rispetti, infatti, Letizia di Spagna ha sì vissuto il suo momento tanto glamour quanto leggero, ma ha colto la palla al balzo per attirare l’attenzione su un tema delicatissimo, e lo ha fatto tramite la moda.

Dopo aver indossato, pochi giorni dopo la notizia dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, una blusa blu tradizionale ricamata a mano, in segno di rispetto per chi sta lottando per la libertà e l’indipendenza del proprio paese, Letizia di Spagna torna con un messaggio altrettanto importante, e lo comunica con il suo abbigliamento.

Sempre attenta alle questioni contemporanee, la sovrana si è presentata alla Fashion Week indossando un abito bianco realizzato dai cotourier di palazzo.

Il vestito arriva fino al ginocchio, presenta le maniche ampie a sbuffo e polsini e la gonna ha due spacchi che creano movimento alla silhouette della Regina:

Decisamente meravigliosa, ma non è per questo che abbiamo fatto notare questo look. In molti, infatti, hanno visto un intento ben preciso dietro questa mise: il colore bianco, simbolo a livello universale di purezza, voleva essere un messaggio contro la guerra.

Il total white è infatti il colore che, in tutto il mondo, associano alla pace, esattamente come la colomba bianca.

La Regina ha poi completato il look in modo altrettanto eccelso quanto minimal: un paio di orecchini a cerchio di oro e décolleté bordeaux di Magrit, rigorosamente en pendant con la pochette.

Eccola nella mise in questione alla Madrid Fashion Week:

Impostazioni privacy