Kate Middleton ne avrebbe almeno sei paia: gli stivaletti (italiani) più amati dalla duchessa

Kate Middleton, l’amore per la moda italiana non è più un segreto, soprattutto quando si tratta di calzature.

Non è un segreto che la Duchessa di Cambridge abbia una passione per la moda, ma ha un debole particolare per quella italiana, in particolar modo quando si tratta di calzature.

Kate Middleton copertina
Foto da @kate.middleton.and.william

Eh già, spesso, durante le sue visite ufficiali, insieme al Principe William, è stata avvistata con degli stivaletti Made in Italy. Per la precisione si tratta di un paio di tronchetti firmati Aquatalia. Si narra che Kate ne avrebbe addirittura sei paia. Scopriamo insieme quando la Middleton ci ha deliziato con questi bellissimi accessori.

Kate Middleton e l’amore per l’italianità

In questi anni, sia prima che dopo il matrimonio avvenuto il 29 aprile 2011, la Duchessa ci ha deliziato con dei look da capogiro, eleganti e raffinati. E ancora oggi continua a farlo, riuscendo sempre a sorprenderci con dei capi d’alta moda che le calzano a pennello.

Kate e William in Galles
Foto da @kate.middleton.and.william

Ovviamente i capi sono spesso abbinati a delle calzature spettacolari. E’ il caso degli stivaletti italiani, quelli firmati Aquatalia. Vi ricordate la prima volta che li ha indossati?

E’ successo più di dieci anni fa, quando ancora la coppia reale non era sposata. Gli stivaletti sono stati sfoggiati in occasione del suo primo impegno ufficiale da futura Duchessa. Era il febbraio del 2011, a Trearddur Bay, nella costa del Galles, dove la coppia ha partecipato all’inaugurazione di una nuova scialuppa di salvataggio. I tronchetti sono stati avvistati un anno più tardi, in occasione della prima visita in solitaria di Kate a due scuole di Oxford.

L’ultima volta che abbiamo visto la Middleton indossare gli stessi stivaletti di Aquatalia è stato il primo marzo, quando i Duchi di Cambridge sono andati in Galles nel giorno dedicato a St David, santo protettore del Regno Unito.

Entrambi vestiti di verde, hanno indossato sui loro cappotti un narciso giallo, in quanto simbolo della nazione. Hanno svolto un mini tour delle varie località e tra le altre cose, hanno anche piantato un albero a Blaenavon Hwb, una comunità prodigata alla conservazione del patrimonio nazionale.

Duchessa di Cambridge in Galles
Foto da @kate.middleton.and.william

In questa occasione, la Duchessa ha indossato, con il cappotto firmato Sportmax, i tronchetti neri abbinati all’intero look, che include dei guanti neri in pelle, un dolcevita in un’altra tonalità di verde e i tradizionali pantaloni neri skinny.

Possiamo quindi affermare con certezza, che Kate ha un amore spassionato per queste calzature. Non a caso, le indossa ormai da più di dieci anni! Si dice inoltre, che la Duchessa ne abbia diverse paia, almeno sei, di colori differenti. Insomma, sono proprio degli stivaletti perfetti da sfoggiare per un look da vera royal.

Impostazioni privacy