Manolo Blahnik l’ha combinata grossa: il mondo della moda rimane senza parole

Manolo Blahnik, uno dei designer più famosi al mondo di scarpe sconvolge il mondo della moda: la nuova proposta è davvero assurda

Visionario, erotico, travolgente: Manolo Blahik è quanto di più bello e prezioso il mondo potesse concederci. Le sue scarpe non sono delle semplici calzature, ma descrivono nel modo più assoluto l’incredibile bellezza di ogni donna, del suo piede e del suo portamento. Uno stilista d’eccezione, che ha vestito tantissime star e personaggi tv(come dimenticare Carrie Bradshaw), negli anni i suoi modelli sono diventati icone incredibili.

manolo blahnik
Credits_canva

Pezzi da cui trarre ispirazione, veri evergreen mondiali di moda pura e freschissima, con un bagaglio esperienziale di oltre trent’anni. Tuttavia Manolo adora far parlare di sé e ha sconvolto completamente l’intero panorama fashion. Con una collaborazione inaspettata cambia completamente la concezione di un’altra calzatura e lo fa in modo sublime. Ma di quale stiamo parlando nello specifico?

Manolo Blahnik rivoluziona una famosa scarpa e la riveste di pura bellezza: il risultato è incredibile

Non pensavamo sarebbe stato possibile e invece è successo: da sempre Manolo Blahnik è richiesto per collaborazioni tra vari brand e in realtà con quello di cui vogliamo parlarvi oggi vi era già stato un primo contatto nel 2020. Stavolta però tutto diventa conferma e non poteva che partorire un prodotto d’eccellenza, avanguardia, incredibile bellezza: Manolo e Birkenstock si fondono insieme creando uno zoccolo da far girare la testa persino alla Regina Elisabetta.(cliccate qui per scoprire perché ha lasciato per sempre Buckingham Palace)

collezione birkenstock
Credits_Instagram@birkenstock

Una scelta forse considerata da alcuni un po’ troppo osata perché potrebbe far perdere l’idea primordiale di Birkenstock nel produrre sandali e scarpe aperte dalla semplicità minimalista, senza fronzoli o applique inutili. Invece ciò che è stato realizzato con Blanhik assume un valore elegante, pazzesco, che nonostante il dubbio spazza via qualsiasi remora. 

La Manolo Birkenstock ideala dai due colossi di scarpe mantiene il suo design classico, allungato e affusolato, tuttavia troviamo elementi di stile prettamente di uno e dell’altro: abbiamo per il primo l’elaborazione di un sandalo in total velvet con fibbie avvolte da cristalli e dall’effetto jewelry morbidissimo mentre per il secondo confermiamo il classico modello basso, con bordino in sughero e varianti chiuse, come il modello Boston.

collezione manolo blahnik
Credits_Instagram@fashiondomnews

La proposta tra l’altro è venduta in una sorta di cofanetto/valigetta 24 ore che rievoca ancor di più l’ideologia dei due brand, abbandonando il classico concetto di scatola contenitiva, evidenziando invece il ‘portagioie’ che ospita una calzatura d’eccezione, preziosa, autentica e che non può non confermarsi come novità assoluta e fresca di tutta la moda primavera/estate 2022. Già ci immaginiamo Carrie correre per le vie di Manhattan alla ricerca di qualche vetrina con queste incredibili scarpe, in uscita dal 24 Marzo. Le indosserà ed esclamerà: ‘So chic, Mr. Blahnik!’

Impostazioni privacy