Sedere perfetto: che cosa indossare per un lato B da paura

Sedere perfetto, si più ottenere! Come? Basta seguire questi piccoli consigli, semplici ma efficaci. Scopriamoli insieme.

Ad ognuno il suo. Ma ci sono dei capi veramente strategici che ti faranno ottenere un lato B da paura.

sedere perfetto
Foto da Canva

Ebbene sì, in base al tuo fisico e in base al tipo di abbigliamento che decidi di sfoggiare, il risultato può cambiare notevolmente.

Per questo motivo, abbiamo deciso di darti dei consigli su quali sono i capi da sfoggiare e quali sono invece quelli da evitare, per far sì che tu possa ottenere un lato B da capogiro. Ti assicuro che non te ne pentirai. Scopriamo insieme i dettagli.

Sedere perfetto, ora si può!

Curiosa di scoprire come ottenere un sedere mozzafiato? Qui di seguito trovarai dei preziosi consigli, che ti aiuteranno a scegliere il capo più giusto per te e per la tua silhouette.

donna con jeans sedere perfetto
Foto da Canva

Cosa aspetti? Non ti resta che seguire queste semplici regole e metterti al lavoro. Vedrai che il risultato ti sbalordirà.

Evidenzia la vita per mettere in risultato il tuo sedere

Gli abiti a trapezio e i pantaloni a vita bassa sono i peggiori nemici del tuo sedere perché sminuiscono la differenza tra la dimensione della tua vita e quella del tuo sedere e dei tuoi fianchi.

Più piccola è la tua vita, più rotondo e corposo sembrerà il tuo sedere, quindi scegli pantaloni, gonne e vestiti che si adattano perfettamente alla tua vita naturale e abbinali a top e giacche tagliate.

Le gonne a tromba enfatizzano ulteriormente il lato B

È un po’ come impilare due forme a clessidra l’una sull’altra. Così facendo non si fa altro che attirare l’attenzione verso il basso, dalla vita al sedere, facendoti sembrare complessivamente più formosa. Questo è anche un ottimo modo per aiutare a bilanciare l’aspetto di un seno più grande con fianchi più stretti e un sedere piccolo.

Meno è più (ci riferiamo ovviamente alla lunghezza)

Questo consiglio è molto breve ma di grande impatto. In poche parole, più gambe mostri, più l’occhio verrà attirato verso il tuo sedere. Più semplice di così?

L’elasticità è la tua migliore amica, o meglio, del tuo sedere

I tessuti elasticizzati permetteranno ai tuoi vestiti di abbracciare e sollevare il tuo sedere, piuttosto che schiacciarlo. E se stai cercando un ottimo paio di jeans per il tuo sedere, potresti prendere in considerazione un jeans skinny per una forma ancora più lusinghiera.

Niente tessuti a buon mercato per un sedere perfetto

O vai per qualcosa di attillato che abbracci le tue curve da cima a fondo, o altrimenti scegli un tessuto che sia abbastanza robusto da mantenere una linea pulita e che prosegua lungo tutta la tua silhouette senza diventare floscio.

Usa delle pieghe strutturate per aggiungere volume

Assicurati che il tessuto sia abbastanza robusto da sostenere la massa aggiunta e qualsiasi cosa tu faccia, ci raccomandiamo di non indossare mai delle gonne a tulipano o a palloncino!

Faranno sembrare il tuo sedere più grande, ma non nel migliore dei modi. Sembrerà quasi che stai indossando un pannolino!

Niente righe verticali

Assolutamente vietate! Infatti, sono le righe orizzontali che attirano l’attezione verso il tuo lato B, riuscendo ad enfatizzare le tue meravigliose curve.

donna con gonna
Foto da Canva

L’occhio verrà attirato sulla linea dove i due colori si incontrano, che spesso si trova proprio sotto il tuo sedere. L’effetto visivo è simile a quello di una gonna a tromba o una minigonna, ma senza avere tutto quello sbuffo e senza il bisogno di mostrare così tanta pelle.

Allora ti sono piaciuti i nostri consigli? Vedrai che se li seguirai alla lettera ti ritroverai con un lato B da paura in men che non si dica.

Impostazioni privacy