Non potrai più farne a meno: sono questi i nuovi pantaloni della primavera 2022

Nessuna può più resistere a questi nuovi pantaloni per la moda primavera 2022: tornano alla ribalta e sono già un trend pazzesco!

Di trend sfiziosi il 2022 ce ne ha già regalati parecchio: in soli 3 mesi, dal lontano 1° Gennaio abbiamo gustato il ritorno della moda anni 50 e 60, così come lo stile prorompente degli anni 70 e 80, per non parlare poi del gusto un po’ obsoleto della moda millennials che se sembrava dimenticata, rivede nuovamente il suo successo con rivisitazioni al di fuori della norma.

nuovi pantaloni primavera 2022
Credits_canva

Se da una parte la primavera ormai imminente vedrà freschissimi abiti in seta, nel formato long dress a trapezio oppure mini dress dal punto vita ben accentuato, i pantaloni saranno il dettaglio su cui puntare, soprattutto se non si vorrà neppure per un secondo rinunciare alla comodità e all’eleganza.

Il pantalone è già di per sé molto elegante, allunga la silhouette e nelle proposte sigaretta o palazzo diventa un capo davvero chic, tuttavia dovremmo saperlo molto bene, alla moda piace giocare, ecco perché vengono ripescati direttamente dal lontano 2010 un paio di pantaloni che hanno già conquistato milioni di donne. Curiose di scoprire di quali stiamo parlando?

I nuovi pantaloni per la primavera 2022 sono già trend: ecco perché non puoi assolutamente perderteli

Gli ultimi trend usciti tra la fine del 2021 e l’inizio 2022(cliccando qui potrete scoprire quelli più in voga del momento) sembravano aver trovato un comune denominatore: puntare ancora una volta sull’oversize. Lo abbiamo visto a Sanremo con i tailleur maschili e femminili, nelle migliori passerelle delle Fashion Week passate così come quelle delle stagioni invernali che verranno tra qualche mese. Eppure stavolta, dal cilindro delle proposte moda, è stato pescato qualcosa che nonostante non sia poi così giovane, torna assolutamente alla freschezza. Stiamo parlando di loro, dei tanto odiati e amati pantaloni skinny!

proposte moda primavera 2022
Credits_Pinterest@dealcrafty

Nonostante gli stilisti abbiano fatto di tutto per gettarli nel dimenticatoio, nonostante le influencer continuino a proporre capi decisamente più accessibili e In, c’è ben poco da fare: i pantaloni skinny si piazzano ancora una volta in vetta alle classifiche dei trend, per chi non vuole rinunciare ai look avvolgenti, per chi adora osare mettendo in una velata mostra tutte le proprie forme. Bisogna quindi adattarsi e non rifiutare per partito preso questo capo amatissimo dalle millennials, ma come lo vorrà la primavera?

collezione banana republic
Credits_Pinterest@gapfactory

Assolutamente privo di qualsiasi fronzolo. In questo possiamo stare tranquilli, il pantalone skinny, fratello certamente di quello a sigaretta non avrà bisogno di troppi dettagli, tuttavia ci saranno: fascette laterali, applique metallici o borchiati, decorazioni a catenelle su tasche od orli, insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Le colorazioni ovviamente vedranno il seguito delle passerelle di settembre/ottobre, quindi si conferma il nero opaco, il nero lucido, la versione total leather ed ovviamente il jeans, vero capo street style per eccellenza potrà firmare lo skinny in tutto il suo splendore.

pantaloni primavera 2022
Credits_Pinterest@avanalifestyle

Finalmente diremo addio ai così discutibilissimi risvoltini alti, che nonostante fossero degni di una moda kitsch e a tratti volgare, non volevano assolutamente abbandonare gli orli dei pantaloni. In questo lo skinny aiuta decisamente poiché cade a pennello sulla caviglia mettendo in risalto le nudità del piede accolto da decolleté a punta, ankle boots oppure sandali gioiello. Mango, Desigual, Levi’s, moltissimi brand si sono già attrezzati e hanno spedito nelle migliori boutique le selezioni ufficiali dei pantaloni skinny, garantendo quindi quell’aderenza tanto desiderata e bramata. Sperando ovviamente che questo ritorno possa confermarsi come scelta azzeccata!

Impostazioni privacy