Come saranno i pantaloni questa primavera? Ecco i modelli da non perdere

Quali tendenze caratterizzeranno i nostri pantaloni durante questa primavera? Scopriamo i modelli che, senza dubbio, andranno per la maggiore.

Un tempo era un indumento prettamente maschile, poi è divenuto incarnazione dei look più comodi e casual ma oggi è molto di più.

Il pantalone è attualmente un vero e proprio passe-partout per tutte le donne, un capo perfetto anche per le occasioni più eleganti da sfruttare 365 giorni l’anno.

modelli pantaloni primavera 2022
foto da Canva

Anche questa primavera dunque avremo i nostri pantaloni di fiducia, modelli a cui affidarci in tutte le occasioni e che sapranno sempre e comunque farci apparire al meglio.

Tutto sta dunque nello scoprire su quali tagli, colori e dettagli sarà bene puntare nella prossima stagione. A tal proposito eccovi cinque modelli di pantaloni che, a nostro parere, saranno sicuri protagonisti del guardaroba di questa primavera 2022.

Cinque pantaloni must have per la primavera 2022

Pantaloni palazzo, skinny, a vita alta, quelli del tailleur, i cargo, quelli oversize e poi ancora a sigaretta e i regular. Quest’anno i pantaloni ci regalano veramente l’imbarazzo delle scelta

modelli pantaloni primavera
Foto da Canva

Osservando le ultime collezioni e quanto i negozi più popolari stanno proponendo, abbiamo individuato i cinque modelli per noi destinati a riscuotere il maggior successo.

Pantaloni a sigaretta sopra la caviglia – Quest’anno pare chela lunghezza corta paghi come non mai. Il pantalone leggermente morbido sulla gamba, che poi si stringe appena sopra la caviglia è semplicemente la scelta più glamour del momento, ideale anche per occasioni più formali come una giornata in ufficio.

Pantaloni a vita bassa – Il grande ritorno dagli anni ’90 ci ha colto di sorpresa ma, riuscendo a riabituarsi, potrebbe divenire una proposta più che interessante per questa primavera. Certo, non è semplice da gestire ma se incontra il nostro gusto ecco che possiamo tornare a sperimentare.

Pantaloni cargo – Il pantalone sportivo, tutte tasche e indossabile con anfibi così come con i tacchi è un altro grande ritorno destinato, a quanto pare, a rubarci il cuore. Perfetto con un crop top, una t-shirt ma anche una blusa un po’ più elaborata è il pantalone casual che fa subito tendenza.

moda pantaloni primavera
Foto da Canva

Pantaloni oversize – L’over fa tendenza e questo vale in generale. Nei pantaloni in particolare è una scelta comoda e fashion, perfetta per i look più casual ma anche per abbinamenti più arditi e, dunque, di sicuro effetto.

Pantaloni diritti – Qui si parla in particolare di jeans, quelli che si ispirano al grande classico della Levi’s: i 501. Non è certo un caso se ve li avevamo proposti tra i capi sotto i 40 euro da sfoggiare questa primavera (se non li ricordate cliccate qui per rivederli). Il jeans diritto è comodo, versatile, un grande classico che ci era veramente mancato.

Impostazioni privacy