Togliere+i+cattivi+odori+dalla+giacca+di+pelle%3A+cos%C3%AC+puoi+farlo+senza+lavatrice
ciaostyleit
/2022/03/17/togliere-odori-giacca-pelle/amp/
Fashion News

Togliere i cattivi odori dalla giacca di pelle: così puoi farlo senza lavatrice

La giacca di pelle purtroppo tende ad assorbire i cattivi odori, come quello di sudore, ma per eliminarli esiste un trucco molto semplice.

Finalmente piumini, cappotti, bomber e affini stanno per finire nell’armadio una volta per tutte. Largo ora a giacchetta di jeans e ovviamente anche alla mitica giacca di pelle, un grintoso must destinato a non tramontare mai.

togliere cattivi odori giacca pelletogliere cattivi odori giacca pelle
Foto da Canva

Il classico chiodo è un capo tanto versatile quanto delicato che, purtroppo, può risultare ostico da pulire. Potrebbe dunque rimanere sporco o continuare ad emanare cattivi odori, come ad esempio quello di sudore.

La giacca di pelle infatti, a contatto con grandi quantità di acqua, potrebbe irrimediabilmente rovinarsi. La lavatrice è dunque decisamente da escludere ma come procedere allora a una pulizia risolutiva?

Continuate a leggere qua sotto per scoprirlo.

Il segreto per togliere i cattivi odori dalla giacca di pelle senza lavarla

Anche questa primavera la giacca di pelle andrà per la maggiore. Se volete provare a riscoprila potete cliccare qui per conoscere alcuni abbinamenti consigliati ma, prima ancora, indaghiamo eventuali soluzione per affrontare il problema più comune con le giacche di pelle: i cattivi odori.

Foto da Canva

Alcuni rimedi casalinghi, spesso anche semplici da mettere in atto, possono risultare risolutivi nella pulizia di una giacca di pelle e nel tentativo di eliminare da essa gli odori più fastidiosi.

Il primo e più tradizionale modo per trattare i cattivi odori su tessuti così sensibili è utilizzare piccole quantità di sapone neutro o di Marsiglia. Quest’ultimo andrà diluito in acqua utilizzando una bacinella. Si dovrà poi utilizzare una spugna per applicare il mix e un panno asciutto per tamponare.

Anche il bicarbonato, un vero jolly nelle pulizie di casa e del bucato, potrebbe rivelarsi la chiave di volta. Il suo potere di assorbire gli odori è infatti particolarmente valido e si potrà dunque applicare direttamente sulla fodera interna lasciando in posa per qualche ora e poi eliminare le tracce con una spazzola.

Foto da Canva

Infine qualora non ci fossero macchie evidenti e si volesse solo eliminare i cattivi odori, si potrà appender la giacca di pelle all’interno della doccia o nella vasca per poi poggiarvi al di sotto una bacinella con acqua bollente e aceto. Lasciando l’indumento lì appeso per un’ora circa l’odore sarà sparito.

Come avrete capito dunque le possibilità non mancano e ciascuna di queste soluzioni potrà sorprendervi risolvendo l’annosa questione dei cattivi odori sulla giacca di pelle. Non resta che provare!

Francesca Testa

Recent Posts

Routine Hair Care completa: prodotti e consigli per ogni tipo di capello

Capelli lisci, ricci, sottili, crespi, trattati, colorati o naturali: ogni chioma ha una storia da…

3 mesi ago

Con questi 5 colori must have il tuo bambino non passerà inosservato: questo mix di colori è favoloso

Anche il proprio bambino potrà essere alla moda per quest'estate: sono questi i 5 must…

3 mesi ago

Capelli ricci, come ottenere boccoli perfetti in casa e in poche mosse: niente ferro e niente piastra

Non serve né ferro e nemmeno la piastra, per ottenere capelli ricci perfetti è questo…

3 mesi ago

Arriva direttamente dal Giappone e si chiama ‘Kobido’: elimina le rughe e rilassa la pelle

Con il metodo 'Kobido' che arriva direttamente dal Giappone si eliminano le rughe senza ricorrere…

3 mesi ago

Ho comprato dei pantaloni larghi ma non sapevo quali scarpe scegliere: con queste 5 scelte sono perfetta e non passo inosservata

I pantaloni larghi rappresentano un modello parecchio difficile da abbinare, soprattutto con la scarpe: quali…

3 mesi ago

Unghie eleganti e alla moda con il ‘milky nails’: la tendenza per un’estate glamour

Milky nails, la nuova tendenza unghie per un'estate all'insegna del minimal: un colore semplice, ma…

3 mesi ago