La giacca di pelle purtroppo tende ad assorbire i cattivi odori, come quello di sudore, ma per eliminarli esiste un trucco molto semplice.
Finalmente piumini, cappotti, bomber e affini stanno per finire nell’armadio una volta per tutte. Largo ora a giacchetta di jeans e ovviamente anche alla mitica giacca di pelle, un grintoso must destinato a non tramontare mai.
Il classico chiodo è un capo tanto versatile quanto delicato che, purtroppo, può risultare ostico da pulire. Potrebbe dunque rimanere sporco o continuare ad emanare cattivi odori, come ad esempio quello di sudore.
La giacca di pelle infatti, a contatto con grandi quantità di acqua, potrebbe irrimediabilmente rovinarsi. La lavatrice è dunque decisamente da escludere ma come procedere allora a una pulizia risolutiva?
Continuate a leggere qua sotto per scoprirlo.
Anche questa primavera la giacca di pelle andrà per la maggiore. Se volete provare a riscoprila potete cliccare qui per conoscere alcuni abbinamenti consigliati ma, prima ancora, indaghiamo eventuali soluzione per affrontare il problema più comune con le giacche di pelle: i cattivi odori.
Alcuni rimedi casalinghi, spesso anche semplici da mettere in atto, possono risultare risolutivi nella pulizia di una giacca di pelle e nel tentativo di eliminare da essa gli odori più fastidiosi.
Il primo e più tradizionale modo per trattare i cattivi odori su tessuti così sensibili è utilizzare piccole quantità di sapone neutro o di Marsiglia. Quest’ultimo andrà diluito in acqua utilizzando una bacinella. Si dovrà poi utilizzare una spugna per applicare il mix e un panno asciutto per tamponare.
Anche il bicarbonato, un vero jolly nelle pulizie di casa e del bucato, potrebbe rivelarsi la chiave di volta. Il suo potere di assorbire gli odori è infatti particolarmente valido e si potrà dunque applicare direttamente sulla fodera interna lasciando in posa per qualche ora e poi eliminare le tracce con una spazzola.
Infine qualora non ci fossero macchie evidenti e si volesse solo eliminare i cattivi odori, si potrà appender la giacca di pelle all’interno della doccia o nella vasca per poi poggiarvi al di sotto una bacinella con acqua bollente e aceto. Lasciando l’indumento lì appeso per un’ora circa l’odore sarà sparito.
Come avrete capito dunque le possibilità non mancano e ciascuna di queste soluzioni potrà sorprendervi risolvendo l’annosa questione dei cattivi odori sulla giacca di pelle. Non resta che provare!
Ha tenuto il mondo incollato ai suoi libri con la collana 'I Love Shopping': oggi…
Capelli lisci, ricci, sottili, crespi, trattati, colorati o naturali: ogni chioma ha una storia da…
Anche il proprio bambino potrà essere alla moda per quest'estate: sono questi i 5 must…
Non serve né ferro e nemmeno la piastra, per ottenere capelli ricci perfetti è questo…
Con il metodo 'Kobido' che arriva direttamente dal Giappone si eliminano le rughe senza ricorrere…
I pantaloni larghi rappresentano un modello parecchio difficile da abbinare, soprattutto con la scarpe: quali…