Il chiodo di pelle è già trend per il 2022: diamo il bentornato al rock style

Un evergreen indimenticabile, classico e moderno come non mai: il chiodo di pelle torna ad essere un trend, e che trend, è il più goloso di tutto il 2022!

Johhny Depp, Kate Moss, Madonna, Christina Aguilera, Angelina Jolie, così come Colin Farrell, Brad Pitt e Dua Lipa: potremmo trascorrere ore ed ore ad effettuare una lista degli attori e dei cantanti che, neppure a farselo dire, colgono l’occasione per sfoggiare il chiodo in pelle, l’evergreen per eccellenza di ogni stagione, di ogni stile, di qualsiasi look.

chiodo in pelle
Foto da Canva

Classico, dritto e con le spalle ferme, morbido e seducente con pizzi per decoro, rock con borchie e lamine in acciaio, non esiste capo spalla migliore perché da sempre e per sempre delineerà con un certo savoir-faire il nostro outfit. Considerato il ‘salva vita’ per eccellenza, il chiodo di pelle non ha mai visto un vero tramonto, tuttavia per questo 2022 lo troveremo in molteplici sfaccettature, per chi non è mai stanco del rock style, ma anzi ne fa uso quotidiano. Ma perché torna alla ribalta in un modo così prezioso?

Bentornato chiodo in pelle: che bel modo di aprire il 2022! L’evergreen per eccellenza non lascia spazio ad altro

Dà gomitate a tutti gli altri trend già visti in questo inizio 2022, si piazza con fierezza nuovamente in passerella ed anche se non è mai realmente passato di moda, quest’anno ritrova un nuovo volto: l’evergreen per eccellenza, il chiodo non sta più letteralmente…nella pelle e vuole ribaltare nel modo più assoluto tutto il suo schema, riscoprendosi in vesti nuove, rockeggianti, seppur con un velo di dolcezza.

louis vuitton
Foto da Getty Images

Indossato da qualsiasi star, il chiodo appartiene a quei must have che non solo non cadono mai di moda, ma che appartengono ai capi ‘salva vita’. Non si sa cosa indossare con un jeans e una t-shirt? Il chiodo sarà perfetto, non si vuole optare per il blazer sopra una gonna midi o longuette? Il chiodo andrà benissimo, si vuol dare un tocco rock ad un abito lungo nero o colorato? Che matrimonio con il chiodo!

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: CORTO E COLORATO, COSI’ IL PIUMINO DELL’INVERNO SECONDO CHIARA FERRAGNI

sfilata dior
Foto da Getty Images

Insomma, neanche a dirlo, ci salva in qualsiasi occasione, ma quest’anno con qualche preziosa novità. Ricordate quando lo avevamo apprezzato nel ritorno del goth stile, come potete vedere qui? Stavolta si trasforma, trovando in pieno tutta la maturità dei suoi anni, con design davvero pazzeschi.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: STIVALI NERI: SAI ABBINARLI AL RESTO DELL’OUTFIT? 3 CONSIGLI PER UN RISULTATO TRÈS CHIC

sfilata 2022
Foto da Getty Images

Impreziosito da colli di montone, pellicciotti interni ed esterni, con svasature, fusciacche, lunghezze a blazer, riscopre tutta la bellezza della grinta tipica anni 80 e 90, contenendo le forme e scolpendole nelle nuove richieste di design, accattivanti e feline. Con il chiodo di pelle torniamo ad indossare quella moda forte, animalier, eterogenea e singolare, per chi non si stanca mai di un pizzico di Groove, con note blues e marce davvero rock!

Impostazioni privacy