Un paio di forbici e la tua vecchia t-shirt sarà il capo più trendy del momento

Sai che un paio di forbici possono bastare per trasformare la tua vecchia t shirt in un capo all’ultima moda? Ecco come procedere.

Tutto prima o poi torna di moda e questa è una regola che dovremmo aver oramai imparato. Qualche volta però i capi tornano alla ribalta con nuove sembianze, rivisti e corretti, per così dire, e a noi spetta un’ardua scelta: comprarli nuovi o riadattare ciò che ancora conserviamo nell’armadio?

forbici modificare t shirt
Foto da Canva

Qualora non amiate gli sprechi e siate anche un po’ appassionate di fai da te, oggi vi proponiamo un modo originale, facile e veloce per dare nuova vita alle vostre vecchie t shirt, trasformandole nel capo più trend di questa primavera 2022.

Gli anni ’90 e 2000, quelli della reginetta del pop Britney Spears, stanno tornando alla ribalta e riportano così nei vostri armadi dei cimeli di cui forse vi eravate oramai dimesticate.

Tra queste tendenze ci sono proprio loro, le magliette cortissime, quelle che lasciano scoperto l’ombelico e che stanno per farvi nuovamente innamorare di loro. Non ve la sentite però di investire troppo denaro in una tendenza che potrebbe esser solo passeggera? E’ giunto allora il momento di impugnare le forbici.

Come trasformare una vecchia t shirt in un capo super trendy

Questo tipo di maglietta si chiama “crop top”, termine inglese e che sta ad indicare per l’appunto top a taglio corto.

tagliare t shirt
Foto da Canva

Il primo passo quindi per dare nuova vita alle vostre vecchie t shirt sarà senza dubbio accorciarle. Un bel taglio netto dunque e poi a noi la scelta: le meno esperte potranno lasciare l’orlo tagliato a vivo ma le esperte di ago e filo non mancheranno certo di procedere a una impeccabile rifinitura.

Fatto ciò la nostra t shirt potrebbe esser già indossata ma, qualora vi stiate divertendo e non vogliate fermarvi qui, ci sono tante altre piccole modifiche che potranno esser apportate.

Si potranno allora tagliare le maniche, trasformando la t shirt in una canotta, oppure seguire la tendenza cut out (se non sapete di che cosa stiamo parlando cliccate qui per scoprirlocreare dei piccoli oblò, magari lasciando indtavedere schiena.

realizzare t shirt cropped
Foto da Canva

Una volta che il nostro top alla moda sarà pronto non resterà che indossarlo creando i miglior abbinamenti. Si potrà allora optare per un jeans scampato, così da accentuare il lato retrò del look, oppure abbinare un cardigan che consentirà di usare la nostra nuova t shirt anche in caso di temperature non propriamente estive.

Le alternative come vedete non mancano ma, prima di ogni cosa, è tempo di iniziare a tagliare.

Impostazioni privacy