Abbinare vestiti non è il tuo forte? Consulta queste app per non sbagliare mai

Abbinare i vestiti non è la tua specialità? Non preoccuparti, ci sono alcune app che possono aiutarti a sfoggiare un look sempre al top.

Vuoi ottenere il migliore look con il minimo sforzo? Adesso puoi! Grazie ad alcune app che ti suggeriscono dei look a regola d’arte.

donna non sa abbinare vestiti
Foto da Canva

Quante di noi hanno passato ore intere davanti all’armadio non sapendo cosa indossare o quale abbinamento creare? Adesso però, hai la possibilità di risparmiare moltissimo tempo. Infatti, ci sono delle app che ti aiutano a risolvere questo genere di problema. Non ci credi? Scopriamo insieme i dettagli.

Abbinare i vestiti? Ora è facilissimo!

E’ proprio vero che Internet ci ha aperto un nuovo mondo, dove tutto sembra avere una soluzione. Questa volta però, è proprio vero!

L’abbinamento dei vestiti è spesso stato un nostro cruccio, perché magari non siamo sicure di aver fatto la scelta giusta, ma ora grazie a delle app, questo problema non esiste più. Scopriamo insieme le app che ti stravolgeranno letteralmente il mondo che finora che hai sconosciuto.

donna con cappello
Foto da Canva

Iniziamo con una delle app più trendy del momento. Si chiama Stylebook, dove hai la possibilità di scegliere tra 90 funzioni diverse, che ti aiuteranno ad individuare l’abbinamento più giusto tra i vestiti che già possiedi.

Personalizzabile, si tratta di un’app che ti consente di salvare i tuoi capi, pianificare i tuoi abbinamenti e addirittura è in grado di fornirti informazioni sul tuo guardaroba attraverso statistiche specifiche.

Un’altra app molto popolare è Closet+, che include un assistente di stile con diverse caratteristiche. Con questa applicazione sarai in grado di pianificare in anticipo i vari look che deciderai di sfoggiare nell’arco della settimana o dell’intero mese.

Non solo, Closet+ ti dà la possibilità di creare una classifica dei tuoi capi preferiti e fare gli abbinamenti in base alla stagione, alle occasioni e tanto altro. Addirittura, con questa app sarai in grado di vedere l’ultima volta che hai indossato un determinato vestito, quanto è costato e addirittura quanto guadagneresti se decidessi di venderlo.

Se il tuo tallone d’Achille riguarda l’abbinamento dei colori, abbiamo un’app che fa proprio al caso tuo. Si chiama Chicisimo. Infatti, quest’ultima include un sistema di organizzazione che riuscirà a combinare facilmente il tuo guardaroba.

L’applicazione è stata creata basandosi sui dati di abbigliamento dei loro utenti. Ciò ha permesso ai creatori di Chicisimo di comprendere i gusti delle persone e classificare così i vestiti. Inoltre, con questa app hai la capacità di vedere i look degli altri utenti, in modo tale da prendere degli spunti sui tuoi futuri look, senza spendere un soldo.

Per abbinare i tuoi vestiti, esiste anche un’altra app, Cloth, con la quale sarai in grado di salvare, classificare e condividere i tuoi capi preferiti, in base al brand, allo stile e al tipo di occasione in cui li hai sfoggiati.

Così facendo, puoi provare virtualmente i tuoi vestiti e vedere come ti stanno o se si tratta del look giusto per quel genere di evento, senza perdere ulteriore tempo davanti allo specchio. Inoltre, con Cloth puoi caricare i tuoi look e chattare con i tuoi amici, che possono darti dei consigli a riguardo.

ragazza con smartphone
Foto da Canva

Con questa applicazione puoi sbirciare anche ciò che indossano le persone nel resto del mondo. Ciò ti consentirà di trarre ispirazione e creare nuovi look in base al tipo di occasione.

Un altro grande vantaggio è che non dovrai più preoccuparti del tempo. Cloth ti fornirà in tempo reale la situazione meteorologica nella tua zona! Così facendo non dovrai più avere paura di sentire troppo freddo o troppo caldo con il tuo outfit.

Impostazioni privacy