Vuoi ottenere un look d’effetto? Allora abbina questi colori

Avete voglia di dare un pò di colore al vostro guardaroba? Fatelo ma con i giusti abbinamenti. Ecco i migliori.

Quante volte siamo rimaste di fronte allo specchio contemplando se l’abbinamento delle tonalità fosse giusto?

colori consigli di stile
Foto da Canva

Purtroppo non è sempre facile accostare i vari colori, anzi, spesso preferiamo andare sul sicuro abbinando le stesse nuance, come nel caso del nero. Con questo c’è la sicurezza di non sbagliare!

Grazie al nostro aiuto potrete scegliere più accostamenti di colori, optando magari per quelli che non avete ancora osato indossare. Provate e vedrete che non ve ne pentirete.

Scopriamo allora insieme come ottenere un look d’effetto con i giusti colori.

LEGGI ANCHE: TEST SUI COLORI: QUAL E’ IL TUO PREFERITO? DICCELO E SCOPRI COSA SVELA DI TE

Ad ogni colore il suo look

Colori caldi o freddi? Vediamo gli abbinamenti più adatti per ogni tonalità.

Ragazze con abiti colorati
Foto da Canva

Iniziamo dal più ovvio e dal più utilizzato, il nero, che come probabilmente già sapete, sta bene su tutto.

Ideale se abbinato al bianco per ottenere il tradizionale look a contrasto. Anche le nuance pastello vanno d’accordo con il nero.

Se invece volete dare un tocco glamour al vostro outfit, optate per colori accesi come il fucsia e il giallo.

Un altro colore popolare è il bianco, che è, senza ombra di dubbio, il colore più facile da abbinare. Infatti, sta bene con qualsiasi genere di capo e con qualsiasi tipo di nuance.

Potete accostarlo con colori pastello o neutri, ma anche con tonalità calde, come il rosso. Però, i vestiti bianchi, tendono ad evidenziare di più le forme.

Perciò, cercate magari di evitare di indossare il bianco nella parte del corpo che vi piace meno. Altrimenti optate per degli indumenti non troppo attillati.

LEGGI ANCHE: COLORI PASTELLO, COME INDOSSARLI? A VOI 5 TOP A PROVA DI INFLUENCER

ragazze con indumenti colorati
Foto da Canva

Il rosso è un colore difficile da abbinare, anche se va molto bene con i colori scuri, oltre che con il bianco e con il nero.

Evitate di abbinarlo al blu, al giallo, all’arancio o al viola, anche se il rosso acceso si accosta molto bene ad alcune nuance, come il blu navy o il rosso bordeaux.

Per regalare un tocco chic al vostro look, potete optare per un rosa cipria, mentre se volete un outfit più trendy, il fucsia è il colore che fa per voi.

Per quanto riguarda il verde, dipende molto dalle sue tonalità. Quelle chiare sono perfette con il blu o il giallo, mentre le tonalità scure stanno benissimo con il beige, il marrone, il nero ed il bianco. Da evitare il rosso.

Mentre il blu elettrico è perfetto sia con il verde che con il giallo, il marrone può essere abbinato con il verde, il giallo o il viola melanzana.

Gestione cookie